Unità d’Italia. Paolo Capone, Leader UGL: “Riaffermare con orgoglio l’appartenenza alla comunità nazionale”

Unità d’Italia. Paolo Capone, Leader UGL: “Riaffermare con orgoglio l’appartenenza alla comunità nazionale”

"La Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera rappresenta un’occasione importante per celebrare con orgoglio i valori sanciti dalla nostra Costituzione, pilastri della democrazia e della nostra identità. Libertà, difesa della Patria e diritto al lavoro sono principi fondamentali che dobbiamo riaffermare ogni giorno per rafforzare la coesione sociale e garantire dignità e sicurezza a tutti i cittadini. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Quest'anno, questa ricorrenza assume un significato ancora più solenne" aggiunge, sottolineando che "il Consiglio dei ministri ha colmato una lacuna normativa di sette anni e ha approvato lo schema di decreto del presidente della Repubblica che stabilisce le modalità di esecuzione dell'Inno nazionale - 'Il Canto degli Italiani' scritto da Goffredo Mameli e musicato da Michele Novaro - nelle cerimonie istituzionali e pubbliche. (Tiscali Notizie)

Lo dichiara il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 164esimo anniversario della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera. (Corriere TV)

Lo dichiara il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 164° anniversario della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. (Tiscali Notizie)

Mattarella: Unità d'Italia conquistata a caro prezzo con Risorgimento e Liberazione
Mattarella: "Unità d'Italia conquistata a caro prezzo con Risorgimento e Liberazione"

Il 17 marzo si celebra la Giornata dell’unità Nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, in occasione dell’anniversario dell’unità d’Italia. Presenti a Roma le istituzioni, tra cui i presidenti di Camera e Senato, il ministro della Difesa, la premier Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (MAM-e)

Il Capo dello Stato nel suo messaggio in occasione del 164° anniversario Giornata dell'Unità Nazionale (LAPRESSE)

In occasione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, lunedì 17 marzo alle ore 18, presso il Salone ducale del Comune di Aosta, si terrà la conferenza Inni nazionali e identità di un popolo. (AostaSera)