Stellantis, in crescita il numero di brevetti depositati in Italia
Nei primi 10 mesi del 2024 sono aumentati del 27% arrivando a 339 È in continua crescita il numero dei brevetti che Stellantis deposita in Italia e in generale a livello europeo e negli altri Paesi internazionali in cui opera la multinazionale. Lo sottolinea il gruppo dell’auto. In particolare, nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Nella giornata del 18 novembre ha preso avvio presso Palazzo Piacentini a Roma la mostra “L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo”, organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. (Sassilive.it)
È in questo co… In particolare, nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. (la Repubblica)
Cresce la domanda di brevetti così come sono in aumento anche le concesioni. “Quella dei brevetti è una parte essenziale su cui si fonda il sistema sociale e produttivo dell'Italia, che nasce sempre da un'idea. (Italia Oggi)
Sulla questione dei brevetti di Stellantis nei mesi scorsi si era accesa la politica, di fronte alla notizia che nel corso del 2023 il gruppo franco-italiano ne aveva depositati 1.542 a Parigi, confermandosi azienda numero uno in Francia per numero di domande (il 10% del totale, davanti a Safran e tre volte quelle di Renault). (Milano Finanza)
Una mostra ideata per celebrare i 140 anni dell’ufficio italiano brevetti e marchi e valorizzare il grande patrimonio dei brevetti e del genio italiano. (ChietiToday)
Invenzioni e Innovazioni di Successo Mostra a Palazzo Piacentini (novembre 2024 - marzo 2025) (mimit.gov.it)