All’Istituto tecnico Carlo Acutis gli studenti avranno un santo in paradiso
A settembre 2025 a Milano aprirà i battenti un nuovissimo Istituto tecnico intitolato a Carlo Acutis, l’adolescente che sarà il primo santo della sua generazione. L’annuncio di papa Francesco durante l’udienza di mercoledì 20 novembre: la canonizzazione di Carlo Acutis sarà celebrata il 27 aprile in occasione del Giubileo degli adolescenti. Acutis sarà il primo millennial agli onori degli altari, nato a Londra nel 1991, è cresciuto a Milano dove ha frequentato il liceo classico al Leone XIII. (Vita)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ipotesi sulle date L’annuncio di Papa Francesco: santo anche Piergiorgio Frassati (Virgilio Notizie)
L’annuncio a sorpresa di Papa Francesco: “Carlo Acutis sarà santo l’anno prossimo” Una notizia che riempirà di gioia milioni di giovani in tutto il mondo. Durante l’udienza generale odierna, Papa Francesco ha annunciato a sorpresa la prossima canonizzazione di due figure amatissime dai ragazzi: il Beato Carlo Acutis e il Beato Pier Giorgio Frassati. (Positanonews)
Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile 2025, la scelta arriva dopo che Papa Francesco, questa primavera, ha riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, la guarigione di Matheus affetto da pancreas anulare, una rara patologia congenita. (MOW)
Durante l'udienza generale di mercoledì 20 novembre 2024 Papa Francesco ha annunciato: «Voglio dire che l’anno prossimo, nella Giornata degli adolescenti, canonizzerò il Beato Carlo Acutis, e che nella Giornata dei giovani, l’anno prossimo, canonizzerò il Beato Pier Giorgio Frassati». (Silere Non Possum)
Stampa L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dell’udienza generale del mercoledì, direttamente da Papa Francesco: Carlo Acutis, giovanissimo testimone della fede, morto a Monza nel 2006, a soli quindici anni, per una leucemia fulminante, sarà canonizzato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – domenica 27 aprile 2025. (Salernonotizie.it)
Il Papa ha annunciato che canonizzerà Piergiorgio Frassati (nella foto) e Carlo Acutis, rispettivamente durante il Giubileo dei giovani e quello degli adolescenti. Si intuisce l’esperienza che Francesco vorrà suggerire alle ragazze e ai ragazzi: sapere di poter diventare davvero “Santi della porta accanto”, appoggiandosi sull’esperienza di queste due persone straordinarie, capaci di scrivere la santità nella loro vita, rimasta pienamente vita della loro età. (La Voce del Popolo)