Rimini prima in Italia per zone a traffico limitato: i dati del rapporto di Legambiente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimini si conferma tra le città ecologicamente più virtuose d’Italia, confermandosi nella top 20 del rapporto “Ecosistema Urbano” di Legambiente, pubblicato oggi da Il Sole 24 Ore. Nella 31esima edizione dell’indagine, che valuta le performance ambientali di 106 capoluoghi italiani, Rimini si piazza al 12° posto, guadagnando due posizioni rispetto all’anno precedente. Il punteggio della città è aumentato da 69,6 a 70,75 punti. (Corriere Romagna)
Ne parlano anche altri media
Performance ambientali, Benevento prima in Campania Mastella sulla classifica del Sole 24 ore: "Risultati pregevoli" (Ottopagine)
Reggio Emilia si aggiudica il primo posto di questa classifica stilata da Legambiente ROMA – Legambiente, in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, ha stilato la classifica sulle performance ambientali delle città italiane. (Livesicilia.it)
LECCO – Lecco al 64° posto nella classifica stilata da Ecosistema Urbano 2024, il rapporto di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore sui 106 capoluoghi di provincia italiani per performance ambientali. (Lecconotizie)
TRENTO. In Italia le città con le migliori performance ambientali si concentrano al nord, mentre sud e centro della Penisola faticano a tenere il passo. Trento cede lo scettro che aveva l'anno scorso ma resta vicina alla vetta: seconda alle spalle di Reggio Emilia. (l'Adige)
Puntuale come ogni anno arriva la classifica de Il Sole 24 ore in corso di presentazione ufficiale nell’aula magna dell’istituto europeo di design a Roma. Dopo quella sui reati, questa indagine riguarda l’ambiente in senso lato. (Lecco Online)
Nel Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente 2024, il Rapporto annuale sulle performance ambientali delle città italiane realizzato da Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 ORE, relativo a dati del 2023, Taranto si classifica al 79° posto, perdendo ben 12 posizioni rispetto all’anno scorso e 20 rispetto a due anni fa. (tarantobuonasera.it)