WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di iPhone da maggio 2025: quali e perché

L'app di WhatsApp non funzionerà più con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus dal 5 maggio 2025, in quanto richiederà iOS 15.1 per supportare nuove funzionalità e maggiore sicurezza. WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni modelli di iPhone da maggio 2025: quali e perché WhatsApp ha annunciato che dal 5 maggio 2025 la sua app ufficiale smetterà di funzionare su alcuni modelli di iPhone più datati, tra cui iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s. (Geopop)

Su altre testate

I modelli interessati saranno principalmente iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questi dispositivi, rilasciati oltre dieci anni fa, non possono essere aggiornati oltre la versione 12.5.7 di iOS e non soddisfano più i requisiti minimi necessari per l’utilizzo dell’applicazione. (iSpazio)

I possessori di un vecchio modello di iPhone devono fare attenzione: se intendono continuare a utilizzare WhatsApp, infatti, sarà indispensabile dotarsi di uno smartphone più aggiornato, perché presto la piattaforma di messaggistica istantanea non sarà più compatibile con certi telefoni. (il Giornale)

Tuttavia, a partire da maggio 2025, la piattaforma rilascerà un aggiornamento che interromperà il supporto per alcuni modelli di iPhone meno recenti. Come riportato da WABetaInfo, l'ultima versione beta di WhatsApp per iPhone introduce un messaggio di avviso per alcuni modelli di iPhone. (Adnkronos)

WhatsApp dice addio ai vecchi iPhone da maggio 2025: ecco i nuovi requisiti minimi

Whatsapp ha appena comunicato che tanti smartphone stanno per perdere totalmente il supporto dell’app: non potrai più usare questa importantissima applicazione. (Player.it)

Gli utenti interessati avranno cinque mesi di preavviso per prepararsi alla transizione. Dal 5 maggio 2025, chi utilizza iPhone 5s, 6 o 6 Plus non potrà più accedere a WhatsApp, nemmeno installando versioni beta o versioni precedenti dell’app tramite TestFlight. (DDay.it)

Queste innovazioni consentono di ottimizzare l'app, migliorare le prestazioni e introdurre nuove funzionalità che non sarebbero possibili con sistemi operativi obsoleti. La motivazione principale dietro a questa scelta risiede nella necessità di WhatsApp di sfruttare le API e le tecnologie più recenti offerte dalle versioni aggiornate di iOS (Multiplayer.it)