F1 Gp Messico, Vasseur: “La Ferrari non pensa al campionato, vogliamo migliorare”

– “Non pensiamo al campionato e voglio mantenere questo stato d'animo nella squadra perché credo che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente la classifica”. Dopo la doppietta ad Austin il team principal della Ferrari Fred Vasseur, al podcast F1 Nation, cerca di tenere alta la concentrazione in vista del Gran premio del Messico. Ferrari, un sogno iridato atteso da 16 anni: la Rossa punta alla ‘remuntada’ Nuova sfida in Messico “Se qualcosa può arrivare alla fine, sarà più dalla prestazione giorno per giorno che dall'avvicinarsi del campionato generale – aggiunge Vasseur –. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Fred Vasseur guarda alla corsa al titolo Costruttori con un'idea diversa dall'obiettivo posto sul risultato assoluto: "Non stiamo pensando al campionato e voglio che la squadra continui con questo stato d'animo, perché credo sia importante concentrarsi sulle prestazioni pure, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato”, le parole a F1 Nation. (Autosprint.it)

Il sogno non impossibile di conquistare il Mondiale costruttori e la consapevolezza di poter condizionare la volata iridata tra Max Verstappen e Lando Norris. MARANELLO. (Il Centro)

Il Gran Premio di Austin è finito ormai negli archivi ma è già tempo di concentrarsi sulla prossima gara di Formula 1 che si terrà nel prossimo fine settimana a Città del Messico e sarà la quintultima tappa di questa stagione 2024. (SportItalia.it)

F1 | Ferrari, ecco dov'è migliorata la SF-24 ad Austin

"Ad Austin è stato un bel weekend, con segnali positivi che erano già arrivati dalla Spint Race. Vedo una Ferrari in netta crescita, che ora può coltivare la speranza di raggiungere il secondo posto nella classifica costruttori, distante soltanto otto punti. (Adnkronos)

Il trionfo di Leclerc ad Austin va ben oltre il singolo successo di tappa. In America la Ferrari ha scacciato tutti i fantasmi, dando prova di un dominio tecnico che a Maranello mancava da tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Poteva sembrare strano venerdì quando la FIA ha comunicato gli aggiornamenti da parte dei team sulle vetture trovare bianca la pagina della Ferrari. Il circuito americano serviva a decretare il successo definitivo del pacchetto di Monza su una pista tradizionale, rispetto ai cittadini dei passati appuntamenti. (F1-News.eu)