Le 5 verità di Milan-Inter 1-1: Maignan croce e delizia, Correa si rende utile, Abraham ora è meglio di Gimenez
Articolo Precedente
Articolo Successivo
D'accordo, non è una papera come certe a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi. Ma la mancata parata sulla rasoiata da fuori di Calhanoglu è a tutti gli effetti da considerarsi un errorino. Specialmente per un portiere come Mike Maignan, che aveva abituato a ben altre prestazioni e a un impatto decisamente diverso. Ma del resto questa è una stagione un po' così per il francese, che di topiche ne ha collezionate un po' troppe: la disattenzione col Cagliari, quella alla fine fatale col Feyenoord , il comico autogol "collettivo" di Torino con Thiaw . (eurosport.it)
Su altre testate
Il quarto derby della stagione fin qui disastrosa del Milan suggerisce una serie di riflessioni dedicate al gruppo dirigente (mercoledì sera, dopo partita, Ibra e Furlani sono rimasti in ufficio a parlare fitto fitto e amabilmente; ndr) di oggi (Conceiçao compreso) e a quello di domani (chiunque siano ds e allenatore prescelti). (il Giornale)
L’unico episodio degno di nota del primo tempo è il silent check in occasione della deviazione di gomito di Leao nell’area rossonera. Niente penalty, giustamente: il portoghese è in marcatura e prova a spostare il braccio, alzandolo, e il pallone gli sbatte prima sull’addome e solo successivamente sotto al gomito. (FC Inter 1908)
Per la qualificazione tutto rimandato al match di ritorno: “L’atteggiamento è stato giusto dall’inizio alla fine – afferma subito Conceicao in conferenza stampa -. Finisce ancora in parità il derby di Milano. (CalcioMercato.it)
La storia del Derby della Madonnina si arricchisce di un nuovo capitolo. Quella che andrà in scena sarà la stracittadina numero 243 tra tutte le competizioni. Il bilancio pende a favore dell'Inter con 91 vittorie contro le 81 del Milan, mentre i pareggi sono stati 70. (Inter.it)
Dopo averne vinti sei di fila (l'ultimo quello che ha consegnato la seconda stella) e aver eguagliato il record del Milan (due volte, tra il 5 febbraio 1911 e il 9 febbraio 1913 e tra il 30 maggio 1946 e l’11 aprile 1948), l’Inter non riesce più a vincere un derby. (Il Messaggero)
Vittorie e 2 pareggi; questo lo score del Milan negli ultimi derby contro l’Inter. Si sa, certe partite escono completamente da ogni logica, trascendendo classifica, stato di forma e persino qualità tecnica. (Radio Radio)