Coronavirus, focolaio dopo una messa in Germania: almeno 107 positivi a Francoforte, una persona in ospedale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Web ESTERI

In precedenza Wladimir Pritzkau, vicecapo della congregazione battista, aveva indicato che sei persone erano in cura in ospedale.

“La maggior parte non è particolarmente malata, c’è una sola persona in ospedale“, ha detto Rene Gottschalk, capo del Dipartimento della Salute di Francoforte.

I nuovi numeri arrivano dopo che le autorità avevano confermato almeno 40 casi nella giornata di ieri.

Con le riaperture, le misure per contenere il coronavirus devono essere rigorosamente rispettate per evitare che il contagio riparta. (Meteo Web)

Su altre fonti

Le autorità sanitarie hanno imposto la quarantena obbligatoria a 133 persone, che per i prossimi 14 giorni almeno saranno tenute a rispettare l'isolamento domiciliare. I contagi di coronavirus in Germania continuano ad essere sotto controllo e in calo. (Fanpage.it)

Come risposta al focolaio, le autorità hanno annullato una celebrazione musulmana prevista ieri nello stadio Herbet Droese di Hanau, spiegando che consentirlo sarebbe irresponsabile alla luce di quanto successo a Francoforte (Yahoo Celebrity Italia)

In Germania si teme una seconda ondata di contagi. Ecco cosa è successo. (iL Meteo)

Coronavirus, vanno a messa dopo la riapertura: 40 contagiati e 6 in ospedale a Francoforte dopo aver partecipato ad una celebrazione religiosa. Coronavirus, Francoforte: oltre 40 contagi dopo una messa, 6 in ospedale. (SoloGossip.it)

I nuovi casi in Germania. Queste regole, fissate da Angela Merkel, cancelliera della Germania federale, non sembra aver portato i risultati sperati. In Italia invece la situazione è più grave: 229.327 contagiati, 57.752 casi attivi, 32.735 morti e 138.840 guariti ma, fortunatamente, nelle ultime settimane i numeri stanno decisamente migliorando. (Fidelity News)

Altri 107 contagi dopo una messa. Quello del ristorante di Leer non è però l’unico focolaio di coronavirus scoppiato in questi ultimi giorni in Germania. A Francoforte infatti ben 107 persone sono rimaste contagiate dal virus dopo aver partecipato a una funzione religiosa avvenuta ai primi di maggio in una chiesa della comunità battista locale. (Notizie.it )