Maltempo, cade albero a Roma: morta una donna e un'altra ferita

Approfondimenti:
Maltempo Governo Meloni

Maltempo, cade albero a Roma: morta una donna e un'altra ferita 23 dicembre 2024 Un albero è caduto a Roma in via Cesare Massimi nella zona dei Colli Aniene poco fa a causa del forte vento che si è abbattuto anche sulla Capitale, provocando la morte di una donna e il ferimento di un'altra. Secondo quanto apprende LaPresse, la vittima era seduta su una panchina insieme ad altre persone quando, a causa di una forte raffica di vento, l'albero è crollato. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sua amica, Alessia Annibale è rimasta gravemente ferita. È morta così, a soli 45 anni, Francesca Ianni, madre di tre ragazzini di 12, 10 e 7 anni. (ilmessaggero.it)

Un albero è caduto a Roma, nel parco 'Livio Labor' in via Cesare Massimi (zona dei Colli Aniene), a causa del forte vento che si è abbattuto sulla Capitale, provocando la morte di una donna e il ferimento di un'altra. (Il Sole 24 ORE)

Un albero è caduto nel parco 'Livio Labor' a Roma uccidendo una donna di 45 anni, Francesca Ianni. "Un tragico incidente che ci ha scosso molto e scuote anche la città. C'è una donna deceduta e una in codice rosso in ospedale, che erano sedute sulla panchina di questo piccolo parco", ha detto l'assessora all'Ambiente del Comune di Roma, Sabrina Alfonsi, sul luogo in cui si è verificata la tragedia, nella zona dei Colli Aniene (Il Sole 24 ORE)

Roma, la rabbia dei residenti di Colli Aniene dopo la morte della madre di 3 figli uccisa da un albero: «Gualtieri dov'è?»

La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti. Secondo i primi rilievi il pioppo soffriva l'incuria che sembra caratterizzare molti altri alberi nella capitale (Open)

E' accaduto in via Cesare Massino a Colli Aniene. – Un albero è caduto in strada a Roma travolgendo due donne: una di queste è morta, mentre l’altra è rimasta ferita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'assessore comunale all'Ambiente, Sabrina Alfonsi, giunta sul posto ha commentato: «L'albero non era segnalato come pericolante, ma come si vede ora le sue radici erano secche. Tragedia al parco Livio Labor a Colli Aniene, Roma, dove nella mattina di lunedì 23 dicembre un grosso platano è crollato su una panchina uccidendo una mamma di 45 anni e ferendo un'altra donna che era con lei. (Corriere TV)