Juve-Torino, oltre 50 Daspo per gli scontri di novembre

TORINO (ITALPRESS) – A pochi giorni dal derby di ritorno, la polizia della Questura di Torino ha eseguito 23 perquisizioni a carico degli ultras delle due squadre. Sequestrati supporti informatici e indumenti utilizzati dai responsabili durante le azioni violente e adottati dal Questore di Torino 43 provvedimenti Daspo, oltre ad avviare le procedure per l’aggravamento di altri 20 provvedimenti interdittivi già emessi, in passato, per analoghe condotte criminose. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

Al centro dell’inchiesta ci sono gli scontri avvenuti la notte dell'8 novembre scorso, alla vigilia del derby di andata all’Allianz Stadium, quando un centinaio di ultras di Toro e Juve, poco dopo l’una, si affrontarono a pochi metri dalla chiesa della Gran Madre, nell’elegante zona del precollina nel cuore della città. (La Repubblica)

Il 9 novembre oltre cento ultras se le diedero di santa ragione nel centro della città, con mazze, bastoni, cinture, coltelli e bombe carta. Dopo due mesi la risposta della Questura (IlNapolista)

Questa mattina all'alba è scattata l'operazione della Digos della questura della polizia di Torino, che ha portato a 23 denunce e a 73 diffide ad assistere a manifestazioni sportive, per gli scontri avvenuti la notte dell'8 novembre scorso quando un centinaio di ultras di Toro e Juve si affrontarono a pochi metri dalla Gran Madre, in centro e per i danni provocati dai granata all'Allianz Stadium. (La Repubblica)

Scontri tra ultras di Juventus e Torino, perquisizioni anche a Piacenza

Gli ultras di Juventus e Torino si erano dati appuntamento nella serata del 9 novembre 2024, alla vigilia del derby d'andata. Risse, scontri e indicenti che avevano allarmato i residenti della zona della Gran Madre, scelta dai gruppi di tifosi perché ritenuta (erroneamente) libera da telecamere di sicurezza. (Panorama)

Comunicato Stampa Grottaferrata (Rm) – “Allerta topi alla Scuola Secondaria Zampieri e Munari di Grottaferrata. Un esempio da non seguire. Il fatto oltre che essere stato riportato sulla stampa locale e dal “chiacchiericcio” dei fruitori della scuola sembra che già da metà dicembre 2024 la Scuola Media Zampieri comunicava alla Amministrazione Comunale la presenza di ratti nei locali della stessa, in qualità di massima autorità sanitaria. (La Torre Oggi)

Perquisizioni anche a Piacenza nell’operazione condotta all’alba di oggi, 9 gennaio, dalla Digos per gli scontri tra ultras juventini e granata avvenuti a Torino lo scorso novembre, alla vigilia del derby d’andata. (Libertà)