Da gennaio 2025 aumentano tutte le multe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A partire dal 1° gennaio 2025, gli automobilisti italiani potrebbero affrontare un aumento significativo delle multe stradali. Questo adeguamento, previsto dal Codice della Strada e sospeso negli ultimi due anni dal governo Meloni, sarà nuovamente applicato e potrebbe portare a un incremento delle sanzioni fino al 17%, a seconda dell’interpretazione normativa. Perché aumentano le multe stradali Il meccanismo di adeguamento delle sanzioni è stabilito dall’articolo 195 del Codice della Strada, che prevede l’aggiornamento automatico biennale delle sanzioni amministrative pecuniarie in base all’inflazione. (Il Fatto Vesuviano)
Ne parlano anche altri media
Aumenti delle multe stradali fino al 17,6% da gennaio. È l’effetto del possibile adeguamento all'inflazione previsto dal Codice della strada, che è bloccato da quattro anni. (ilmessaggero.it)
Sai, ultimamente non si fa che parlare di sicurezza stradale. E non è che ci sia da stupirsi, con tutto il traffico che ci troviamo ogni giorno. Tra chi va di fretta, chi guarda il cellulare e chi crede che il Codice della strada sia solo un suggerimento, stare alla guida è diventato un esercizio di nervi saldi. (Management CuE)
Entrambe le compagini arrivano all’appuntamento senza sconfitte; la sola differenza tra le due è un tie-break disputato dagli ospiti nella quinta giornata, gara che il Santa Monica ha riacciuffato per i capelli dopo che perdeva per 2-0 e che poi ha portato a casa ai danni dell’Appio Volley. (Frosinone News)
Lo denuncia Assoutenti che ricorda come – senza un intervento del governo – gli importi delle sanzioni per violazioni stradali subiranno un aumento così come previsto dall’art. Sugli automobilisti italiani rischia di abbattersi una nuova stangata a partire dal prossimo 1 gennaio 2025. (Terre Marsicane)
È l'effetto del possibile adeguamento all'inflazione previsto dal Codice della strada, che è bloccato da quattro anni. Aumenti delle multe stradali fino al 17,6% da gennaio. (ilgazzettino.it)
Non succedeva da due anni, ma dopo che i rincari sono stati stoppati a causa della crisi post pandemica, ora le cifre verranno riviste verso l'alto per adeguarle all'inflazione. Prendere una multa dall'1 gennaio 2025 sarà ancora più sconveniente. (Today.it)