L’Università per Stranieri di Perugia partecipa al progetto “Voci dal mondo”

Gli immigrati si raccontano a studenti Unistrapg, a loro volta figli di famiglie extracomunitarie stabilitesi in Umbria Promosso dal settimanale umbro La Voce, dall’emittente Radio Glox (già Umbria Radio) e dalla Ong Tamat Ets, con il supporto degli studenti Unistrapg e del prof. Rolando Marini, pro rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, il progetto “Voci dal mondo” costituisce un’iniziativa creata per raccontare storie e racconti di migranti e comunità straniere in Umbria, con il sostegno del Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

E lo fa lanciando un nuovo sito istituzionale che scardina il tradizionale layout delle pagine web, abbandonando il concetto di pagina e menu e facendo fluire liberamente i contenuti per combinarsi in modo diverso a seconda del visitatore. (Pambianconews)

E’ la Cattedra in Tecnologia e Umanesimo universale e per raccontarla Brunello Cucinelli chiama sul palco il rettore dell’Ateneo perugino, Maurizio Oliviero. Il lancio dell’innovativo sito brunellocucinelli. (LA NAZIONE)

In una pausa dei lavori, uno dei conferenzieri osservava allibito un cronista che prendeva appunti non con un palmare ma tramite una vecchia stilografica a stantuffo: pareva che nella stanza fosse improvvisamente apparso un Aardvark, o qualche altro stranissimo animale del National Geographic. (Corriere della Sera)

Isola del Liri – Strani avvisi comunali mettono in allarme: ecco cosa c’è dietro il volantino apparso in città

“Solo chi unirà tecnologia e umanesimo, forse, diventerà un altro Leonardo”. Sì, perché proprio lui è stato il primo a creare un’intelligenza artificiale che coniuga componente umana e sapere tecnologico, unendoli con il fil rouge dell’antica sapienza greca. (Il Fatto Quotidiano)

Umana Intelligenza Artificiale Sul palco del di Milano inizia il viaggio del nuovo sito di Brunello Cucinelli (Umbria Journal il sito degli umbri)

“Comune di Isola del Liri. Avviso importante per la sicurezza dei cittadini”, così le prime righe sotto il logo della città, stampate su fogli affissi ai pali dei lampioni dell’illuminazione pubblica lungo le strade del centro di Isola del Liri. (Frosinone News)