Musk all'Afd: «Spero che abbiate successo e che Alice Weidel diventi il prossimo cancelliere tedesco»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il miliardario Elon Musk è intervenuto in collegamento video durante un evento della campagna elettorale dell'ultradestra tedesca dell'AfD ad Halle. L'immagine di Musk, consulente del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è apparsa sul maxi-schermo presente sul palco, mentre faceva il suo ingresso l'acclamata leader dell'AfD, Alice Weidel. «Spero vivamente che l'Afd abbia successo e che Alice Weidel diventi cancelliere», ha detto il miliardario secondo cui c'è «troppa burocrazia da Bruxelles, troppo controllo da parte di una sorta di élite globale». (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Si sono svolte, nelle scorse settimane, le giornate formative dedicate alla Legalità, alla Cittadinanza Attiva e al Servizio Civile presso II.SS. L. Da Vinci di Martina Franca organizzate da Arci Servizio Civile. (Tarantini Time Quotidiano)
Questo il messaggio che l’onnipresente Elon Musk, ben sapendo quali corde toccare, ha indirizzato alla manifestazione di apertura della campagna elettorale dell’Afd, il partito nazionalista e xenofobo in grande crescita nella Repubblica federale. (il manifesto)
“In un’epoca in cui la politica sembra sempre più un’arena di opportunismi, interessi personali e calcoli, emerge una riflessione che suona come una sfida: essere padri e madri nobili in politica, persone capaci di generosità autentica, di pensiero largo, di visione a lungo termine. (Corriere di Lamezia)
I principali politici europei sono tra coloro che hanno criticato Elon Musk per aver detto ai tedeschi di lasciar perdere "il senso di colpa del passato" durante un raduno della campagna di Alternativa per la Germania (AfD) nel fine settimana. (Euronews Italiano)
Elon Musk nel fine settimana ce lo ha ricordato, intervenendo in videoconferenza a un convegno di Alternative per la Germania (AfD) ad Halle e ripetendo il suo invito a votare per il partito estremista alle elezioni parlamentari del 23 febbraio, da lui definito «la migliore speranza per la Germania». (Corriere della Sera)
È un interferenza nuova alla libertà democratica". Con queste parole l'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, durante la presentazione a Milano del suo libro 'Il Dovere della Speranza' scritto con Massimo Giannini, ha commentato le parole del patron di Space X, Tesla e X, espresse al congresso dell'Afd. (la Repubblica)