Musk all'Afd: «Spero che abbiate successo e che Alice Weidel diventi il prossimo cancelliere tedesco»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Il miliardario Elon Musk è intervenuto in collegamento video durante un evento della campagna elettorale dell'ultradestra tedesca dell'AfD ad Halle. L'immagine di Musk, consulente del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è apparsa sul maxi-schermo presente sul palco, mentre faceva il suo ingresso l'acclamata leader dell'AfD, Alice Weidel. «Spero vivamente che l'Afd abbia successo e che Alice Weidel diventi cancelliere», ha detto il miliardario secondo cui c'è «troppa burocrazia da Bruxelles, troppo controllo da parte di una sorta di élite globale». (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Il miliardario ha fatto questo commento controverso durante un comizio del partito di estrema destra tedesco AfD, due giorni prima dell'80esimo anniversario della liberazione di Auschwitz I principali politici europei sono tra coloro che hanno criticato Elon Musk per aver detto ai tedeschi di lasciar perdere "il senso di colpa del passato" durante un raduno della campagna di Alternativa per la Germania (AfD) nel fine settimana. (Euronews Italiano)

Il miliardario Elon Musk è intervenuto in collegamento video durante un evento della campagna elettorale dell'ultradestra tedesca dell'AfD ad Halle. L'immagine di Musk, consulente del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è apparsa sul maxi-schermo presente sul palco, mentre faceva il suo ingresso l'acclamata leader dell'AfD, Alice Weidel (Il Sole 24 ORE)

Adesso basta! «Non è giusto che i nipoti paghino le colpe dei nonni». Un partito nel quale circola apertamente una gran voglia di revisionismo storico con tonalità negazioniste, un riciclo strisciante di concetti e linguaggi nazisti e un’esplicita rivendicazione di restaurazione della «grandezza germanica» finalmente emancipata dalla memoria del regime hitleriano e dei suoi orrori, nonché dagli insegnamenti di prudenza e responsabilità che si dovrebbe continuare a trarne. (il manifesto)

È un interferenza nuova alla libertà democratica". Con queste parole l'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, durante la presentazione a Milano del suo libro 'Il Dovere della Speranza' scritto con Massimo Giannini, ha commentato le parole del patron di Space X, Tesla e X, espresse al congresso dell'Afd. (la Repubblica)

Gli incontri sono stati tenuti dalla dott.ssa Valeria Semeraro , progettista di ASC, e hanno coinvolto circa 150 studenti delle classi V degli indirizzi Design Comunicazione Visiva e Pubblicitaria, Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Arti ausiliarie delle professioni sanitarie - odontotecnico, Amministrazione Finanza e Marketing, Trasporti e Logistica, Costruzioni, Ambiente e Territorio. (Tarantini Time Quotidiano)

Essere generosi in politica non significa fare concessioni o compromessi a breve termine; significa avere la capacità di pensare prima al bene collettivo che a quello individuale, di lavorare per il futuro senza aspettarsi immediati ritorni, di investire tempo e risorse in progetti che potrebbero non dare frutti nell’immediato ma che potrebbero cambiare la vita di una comunità intera. (Corriere di Lamezia)