Il “battesimo“ della pista: "Il nuovo asfalto è fantastico". I piloti promuovono Monza. Ma per la F1 servono altri lavori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

"Il nuovo asfalto è fantastico". Parola di piloti. Ieri hanno girato otto ore in pista. I Test Kateyama hanno “gommato“ e promosso il nuovo asfalto dell’autodromo di Monza. Prima del “battesimo“ ci sono voluti sette mesi di cantiere e imprevisti legati soprattutto al meteo inclemente. Ora che la Federazione internazionale ha dato l’omologazione, non resta che attendere l’arrivo delle scuderie di Formula 1 e il popolo dei tifosi. (IL GIORNO)

Su altre testate

Nonostante gli importanti progressi fatti negli ultimi sette mesi, i lavori di ammodernamento dell’Autodromo di Monza proseguiranno anche oltre il GP di Formula 1 di inizio Settembre. Lunedì 5 Agosto verrà ricordato come un giorno importantissimo nella storia recente dell’Autodromo di Monza, con il tempio della velocità che, dopo aver ricevuto l’omologazione dalla FIA, è stato finalmente riaperto al pubblico ed è finalmente pronto a ospitare il Gran Premio di Formula 1, che andrà in scena a cavallo tra la fine di Agosto e inizio Settembre. (F1inGenerale)

Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza. Iniziati a gennaio 2024, gli interventi al Tempio della Velocità hanno portato al totale rifacimento dell'asfalto della pista, della corsia box e delle opere idrauliche. (Il Messaggero - Motori)

Oggi la F1 non è più solo sport. Lo aveva già sottolineato Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula One Group, la società dell’americana Liberty Media propritraia del circus iridato: "Siamo diventati un evento ancora più grande: c’è una grande attenzione da parte del mondo dell’intrattenimento, abbiamo bisogno che la gente si possa divertire prima e dopo gli eventi in pista. (IL GIORNO)

Sette mesi di lavoro per la riasfaltatura della pista dell'Autodromo Nazionale e l'ammodernamento di strutture e viabilità monzanet I numeri del conto alla rovescia di una delle edizioni più... anticipate del Gran Premio d'Italia sono sempre più piccoli, l'attesa invece cresce in modo esponenziale. (Sport Mediaset)

– “I lavori sono finiti, il nuovo asfalto è uno dei migliori al mondo, ora l’autodromo è pronto a fare il tutto esaurito. Dopo un giro di pista all’autodromo di Monza, il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, mette la bandierina sul traguardo: “Sette mesi fa avevano detto che il cantiere non sarebbe arrivato in tempo per il Gp. (IL GIORNO)

Adesso gli abitanti della frazione sperano che venga attenzionata dalle attività competenti la frana avvenuta in parte della SS186 nella zona della cosiddetta “curva catena”, nel tratto compreso tra il Bivio Fiore e Pioppo. (Monrealelive.it)