Il “battesimo“ della pista: "Il nuovo asfalto è fantastico". I piloti promuovono Monza. Ma per la F1 servono altri lavori

"Il nuovo asfalto è fantastico". Parola di piloti. Ieri hanno girato otto ore in pista. I Test Kateyama hanno “gommato“ e promosso il nuovo asfalto dell’autodromo di Monza. Prima del “battesimo“ ci sono voluti sette mesi di cantiere e imprevisti legati soprattutto al meteo inclemente. Ora che la Federazione internazionale ha dato l’omologazione, non resta che attendere l’arrivo delle scuderie di Formula 1 e il popolo dei tifosi. (IL GIORNO)

Su altre testate

Sopralluogo tecnico per la conclusione dei lavori di riqualificazione dell'autodromo di Monza questa mattina per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini , accompagnato dal... (Virgilio)

Adesso gli abitanti della frazione sperano che venga attenzionata dalle attività competenti la frana avvenuta in parte della SS186 nella zona della cosiddetta “curva catena”, nel tratto compreso tra il Bivio Fiore e Pioppo. (Monrealelive.it)

MONZA. Il più antico circuito al mondo dove si corre la Formula 1 ha un asfalto nuovo e sottopassi più sicuri. (La Stampa)

Per il Gran premio dell’1 settembre ci aspettiamo di superare i 300mila spettatori”. Dopo un giro di pista all’autodromo di Monza, il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, mette la bandierina sul traguardo: “Sette mesi fa avevano detto che il cantiere non sarebbe arrivato in tempo per il Gp. (IL GIORNO)

Sette mesi di lavoro per la riasfaltatura della pista dell'Autodromo Nazionale e l'ammodernamento di strutture e viabilità monzanet I numeri del conto alla rovescia di una delle edizioni più... anticipate del Gran Premio d'Italia sono sempre più piccoli, l'attesa invece cresce in modo esponenziale. (Sport Mediaset)

Sono terminati i lavori di ammodernamento all'Autodromo di Monza. Infine, è stato anche costruito un sottopassaggio ex novo, all'altezza del viale di ingresso di Vedano. (Il Messaggero - Motori)