Empoli-Como 1-0: Pellegri piega Fabregas e interrompe il tabù Castellani

Il primo gol al Castellani della stagione in A, dopo 497’ d’attesa, vale il ritorno alla vittoria per l’Empoli che piega 1-0 il Como nello scontro diretto per la salvezza e si proietta nella pancia della classifica. A realizzarlo è stato Pietro Pellegri che, così, fa tornare il sorriso dopo a D’Aversa che attendeva questo successo da 45 giorni. Il ko, al contrario, certifica il momento no della squadra di Fabregas che ha racimolato appena 1 punto nelle ultime 5 giornate e continua a subire reti ormai da 13 gare ufficiali. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“Come ho detto ieri sarebbe stata una partita importante contro una diretta concorrente. Ci tenevamo per i nostri tifosi, ora è giusto festeggiare. Queste le parole del tecnico azzurro, Roberto D’Aversa, al termine della gara vinta con il Como. (PianetaEmpoli.it)

E la situazione di classifica si fa preoccupante. Terza sconfitta consecutiva per i lariani. (Virgilio)

Il difensore azzurro Luca Marianucci ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A ieri sera nella gara con il Como. Queste le sue parole rilasciate a Dazn: Per lei quella dell’Empoli è una maglia importante. (PianetaEmpoli.it)

Serie A, Empoli-Como 1-0: decide Pellegri

Entrambe le formazioni si presentano a questo impegno dopo una serie di risultati poco esaltanti. Si avverte, dunque, il peso dei tre punti oggi in palio: ne deriva così partita tattica, dai ritmi piuttosto bassi e dalle poche emozioni, soprattutto nella prima frazione. (Corriere della Sera)

Federico De Milano Redattore 5 novembre - 13:59 Alla sua seconda presenza da titolare con la maglia dell'Empoli, Pietro Pellegri ha trovato il primo gol in maglia azzurra. Questa marcatura è stata fondamentale per i toscani perché ha consentito loro di ottenere i tre punti nello scontro diretto contro il Como di ieri, lunedì 4 novembre, nel posticipo dell'undicesimo turno di Serie A. (Toro News)

L'11a giornata della Serie A fa respirare l'Empoli, che torna al successo dopo cinque sfide e lo fa proprio quando trova la prima rete casalinga. Pochissimi spunti per Fabregas, che scommette su Belotti e non viene ripagato. (Sport Mediaset)