Meteo Nord Italia: che saccatura atlantica in arrivo…e con che sorpresa!

Dopo il peggioramento di lunedì 23 settembre che ha causato anche diversi disagi in Liguria e in particolar modo in Veneto con diversi allagamenti e oltre 100 mm di pioggia caduti in poche ore, il maltempo non ha finito di farla da padrone. Il peggioramento atteso Una vasta saccatura atlantica scenderà verso il Mediterraneo occidentale nel corso della giornata di giovedì 26 settembre dando già le prime avvisaglie nella giornata di mercoledì 25 settembre quando specie al Nord-Ovest sarà possibile già qualche precipitazione sparsa. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Treno di perturbazioni verso l’Italia che interesseranno il Centro-Nord, mentre il Sud si scalderà intensamente: correnti meridionali porteranno 33-35°C tra Sicilia e Puglia entro venerdì. (Adnkronos)

Maltempo al Nord, temperature fino a 30 gradi al Sud, Italia spaccata in due dal meteo nei prossimi giorni, tra temporali e caldo ben oltre la media stagionale. "Sarà una settimana movimentata per via del passaggio di alcune perturbazioni provenienti dall'Atlantico", spiega all'Adnkronos Francesco Nucera di '3BMeteo'. (Adnkronos)

" ROMA, 25 SET " Proseguirà fino al weekend il susseguirsi sull'Italia di perturbazioni atlantiche. Un campo di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale spinge, infatti, le... (Virgilio)

Questo fiume d’aria fredda si scontrerà con quella molto più calda in risalita dal nord Africa (e che si farà certamente sentire su tutto il sud Italia): da questo scontro si svilupperanno rovesci e temporali anche forti al nord Italia, fin da questo giovedì. (MeteoLive.it)