Gli sfollati di Scampia hanno occupato per protesta l'Università a Napoli

Circa 800 persone e una sistemazione di fortuna: vale a dire la sede di recente costruzione dell'università 'Federico II'. Dopo soli due giorni, la situazione è già al limite, mentre le istituzioni si muovono a rilento, è scattata la marcia della solidarietà tra gli abitanti del quartiere. (Skuola.net)

Su altre fonti

Ma forse, in realtà, basta avere due occhi. Basta il puro spirito di osservazione. (Sky Tg24 )

Non solo il documento datato 2016 che denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia con relativo rischio crollo, dal passato emerge anche una ordinanza di sgombero coatto dell’edificio firmata nel 2015 dall’allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris e mai eseguita. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITA Hanno fatto sapere che non intendono rientrare nelle case a gruppi: o tutti o nessuno. (Cronache della Campania)

Arpino – Che fine faranno le classi delle superiori? La bagarre sulla destinazione accende la polemica

Una bella notizia per i tifosi del Napoli: in occasione della partita amichevole tra gli azzurri e gli albanesi dell’Egnatia è pronta una sorpresa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il fascicolo è nelle mani dei sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione «Lavoro e colpe professionali», coordinati, al momento, dal procuratore aggiunto Sergio Amato. (Metropolisweb)

Massimo Sera dovrebbe incontrare la Dirigente Scolastica per un confronto sulla vicenda e, semmai, definirne l’epilogo. Oggi il vice sindaco ing. (Frosinone News)