Muore in vacanza un bimbo di 9 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragedia ha colpito la famiglia Cossettini durante una vacanza a Marsa Alam, in Egitto. Mattia Cossettini, un bambino di soli 9 anni, è deceduto il 6 gennaio 2025 in un ospedale locale, dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava sulla spiaggia con i suoi genitori. Il padre, Marco Cossettini, lavora per Copan, un'azienda del settore bio-medicale con sede a Brescia.
Il piccolo Mattia, originario della provincia di Udine, aveva trascorso una giornata in barca con la famiglia prima di sentirsi male. Il medico del resort, inizialmente, aveva ipotizzato un colpo di calore e somministrato una flebo al bambino. Tuttavia, durante la notte, le condizioni di Mattia sono peggiorate drasticamente, portando alla sua morte all'alba del giorno successivo.
L'ambasciata italiana al Cairo sta seguendo il caso e assistendo la famiglia per il rimpatrio della salma. La notizia ha sconvolto non solo la comunità locale, ma anche il territorio bresciano, dove il padre di Mattia è ben conosciuto per il suo lavoro.
Le autorità egiziane stanno conducendo un'inchiesta per determinare le cause esatte del decesso del bambino.