Ajax-Lazio, la sindaca di Amsterdam vieta ai tifosi laziali di assistere alla partita di Europa League
Durissima reazione da parte della Lazio. Dopo la decisione della sindaca di Amsterdam Femke Halsema, che ha vietato ai tifosi laziali di assistere alla partita di Europa League con l'Ajax del prossimo 12 dicembre, ma solo dopo che circa 3000 persone avevano già comprato i biglietti di stadio e aereo, prenotando posti in albergo, la società biancoceleste ha risposto mandando una lettera, firmata dal presidente Lotito, indirizzata direttamente al primo cittadino della città olandese: «Scriviamo formalmente per contestare e condannare l’inquietante lettera a firma della Sindaca di Amsterdam che lede l’onore e l’immagine della comunità che rappresentiamo - esordisce Lotito -. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
L'incredibile vicenda del sindaco di Amsterdam, la criminologa Femke Halsema, della Sinistra Verde, che ha vietato la trasferta ai tifosi della Lazio, in vista della partita di Europa League, ha provocato la feroce reazione del presidente della Lazio che ha scritto alla Halsema e per conoscenza all'Uefa (il Giornale)
La Lazio fa sapere – tramite un comunicato reso pubblico sul sito ufficiale alle 16.30 – di aver notificato al Sindaco di Amsterdam e al Presidente dell’UEFA una comunicazione volta a contestare e condannare una “lettera inquietante che lede l’onore e l’immagine della comunità” rappresentata dalla società biancoceleste. (ilmessaggero.it)
La lettera di Lotito" scrive il Corriere di Roma in prima pagina quest'oggi. "Ira della Lazio per la sindaca di Amsterdam. (TUTTO mercato WEB)
Claudio Lotito attacca la sindaca di Amsterdam e l'UEFA dopo il divieto di trasferta imposto ai tifosi biancocelesti per la partita di Europa League che la Lazio giocherà contro l’Ajax il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)
A due settimane dalla sfida di Europa League in programma il 12 dicembre fra Ajax e Lazio, scoppia un putiferio. (Eurosport IT)
La Lazio attraverso un lungo comunicato sul sito ha risposto a quanto successo nei giorni scorsi e al divieto emesso da parte dell'amministrazione della città di Amsterdam nei confronti dei tifosi biancocelesti per la trasferta europea contro l'Ajax in programma giovedì 12 dicembre. (Goal Italia)