Atalanta, 3 punti senza intoppi: la classifica migliora, la rosa si allarga (e scelte di Gasp perfette)

A lzi la mano chi, avendo chiuso il primo tempo con un «solo» gol di vantaggio, non ha intravisto dietro l’angolo gli spettri delle partite che, in passato, si sono complicate nella ripresa, con conseguenti punti buttati via. La notizia è che stavolta la partita non si è complicata, anzi: è capitato proprio quel che tutti quelli che non avevano alzato la mano, avevano visto i famosi spettri e dunque avevano sperato che l’Atalanta stavolta sapesse chiudere la partita subito, a inizio ripresa, evitando patemi, evitando di buttare via punti, evitando fatiche in eccesso visti gli impegni che la attendono. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Quando si gioca a Venezia, si sa, il clima spesso fa la differenza. Non solo per il sole caldo e l’assenza di pioggia ma per il contorno del Penzo. Lo stadio oggi ha ospitato quasi 12mila tifosi, ma i nerazzurri non erano solo 1001. (Calcio Atalanta)

Abbiamo creato molte occasioni e, anche se ne ho sbagliate alcune, sono davvero felice perché questa vittoria è fondamentale per noi". Certo, penso sia un bel gol, ma è soprattutto il frutto del lavoro di squadra. (Sport Mediaset)

Pasalic e Retegui i migliori in una buona prestazione, ma qualcuno può fare molto di più

I più bravi sono i due andati in gol; Lookman e De Ketelaere si sono visti a intermittenza ma sono stati comunque positivi, mentre da Ederson, Cuadrado e Zaniolo è giusto aspettarsi di più. Carnesecchi 6: bell’intervento al 20’ su sinistro di Zampano appena dentro l’area di rigore, ma un paio di rinvii sono da rivedere, non foss’altro perché si perdono opportunità importanti. (Prima Bergamo)