Colombia-Uruguay, rissa sugli spalti: Nunez e Olivera litigano con i tifosi

Il veleno nella coda. Una rissa tra qualche giocatore dell’Uruguay (tra questi anche il cursore di fascia del Napoli, Mathias Olivera) ed alcuni tifosi della Colombia a fine partita ha fatto passare in secondo piano la semifinale di Coppa America che ha visto staccare il pass alla Colombia (in inferiorità numerica) che affronterà l’Argentina di Messi lunedì prossimo in Florida per il titolo. La formazione allenata da Bielsa non è riuscita a sfruttare l’uomo in più per recuperare la rete di Lerma che ha deciso l’incontro. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Darwin Nunez colpisce con un pugno al viso un tifoso colombiano per difendere i familiari attaccati in tribuna (Milan News)

(Adnkronos) – La Colombia batte 1-0 l’Uruguay nella semifinale di Coppa America 2024 a Charlotte e si qualifica per la finale contro l’Argentina. La rete decisiva del match è stata realizzata da Jefferson Lerma al 39′. (OglioPoNews)

La Colombia vola in finale di Coppa America, ma al fischio finale è scoppiata una rissa dietro la panchina dell'Uruguay, che ha coinvolto tifosi colombiani e calciatori uruguaiani che hanno provato a difendere le proprie famiglie: coinvolto anche l'azzurro Mathias Olivera. (CalcioNapoli1926.it)

L'ex Nestor Lorenzo in finale di Copa America. Terracenere: "Sarà una notte pazzesca"

Non è però il campo a far parlare di sé, nonostante un James Rodriguez in forma magnifica e recordman di assist nella competizione, dopo aver mandato in rete anche Lerma, superando il precedente primato di Lionel Messi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Copa America, Colombia in finale: Uruguay battuto 1-0 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nestor Lorenzo, ex difensore del Bari, è ora alla guida della Colombia. Una bellissima estate, visto che proprio la formazione nelle cui file gioca James Rodriguez ha raggiunto la finale di Copa America, dove affronterà l'Argentina. (BARI CALCIO)