Lautaro, Viola with rage. At Franchi to react

And two. After the Ballon d'Or, the Best Fifa Men's Player. Seventh for France Football, even outside the candidates for the international football body. Disappointments for Lautaro Martinez, who in the year in which he won the Scudetto and the Copa America, in both cases with the title of top scorer, expected greater recognition. "It is surprising and disappointing - Beppe Marotta commented to Ansa - that Lautaro Martinez was not considered among the candidates after an exceptional season. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un po' la sorpresa per l'esclusione, un po' la difesa del proprio leader e del brand Inter, certo che l'uscita pubblica del presidente Marotta è tanto inusuale quanto dura: «È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Men's Player dopo una stagione eccezionale». (il Giornale)

Lo racconta il Corriere dello Sport, che sottolinea come anche Inzaghi e i compagni abbiano provato a consolarlo e a darsi una spiegazione. (Passione Inter)

Per la prima volta i tifosi possono votare sul sito ufficiale della stessa Fifa (fino alle ore 23:59 del prossimo 10 dicembre) per le top 11 maschili e femminili. Per quanto riguarda invece i premi al migliore giocatore e migliore giocatrice, al migliore portiere di ogni categoria, oltre ai rappresentanti dei media e a dei grandi ex giocatori, votano anche i capitani e i commissari tecnici di tutte le Nazionali. (Corriere della Sera)

TS - Dal Pallone d'Oro al 'The Best FIFA': Lautaro vuole trasformare la rabbia in gol

Il capitano dell’Inter capocannoniere della A arrivato con i nerazzurri su una stella (24 reti) e capocannoniere pure della Coppa America vinta con l’Argentina (5 centri), non è stato inserito nella lista ristretta Fifa con sommo risentimento della sua stessa squadra. (fcinter1908)

Scandalo Best, Inter compatta in difesa del capitano. E il Toro apprezza spargendo like (L'Interista)

"Da quando ha iniziato a segnare con l’Argentina, Lautaro ha frenato con l’Inter, visto che da marzo a martedì contro il Lipsia, il capitano nerazzurro ha giocato 23 partite, segnando 7 reti" precisa oggi Tuttosport nella sua analisi, ricordando invece che tra agosto 2023 e marzo 2024 il Toro contava ben 26 gol in 34 match giocati. (Fcinternews.it)