Chi è Marin Pongracic, lo “scandal-pro” salvato dal Lecce di Corvino

La rinascita dal Corvo Dopo una breve parentesi al Borussia Dortmund, durata un anno in prestito, su di lui è arrivato Pantaleo Corvino, il quale ha acquistato Pongracic nell'agosto del 2022 dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto a 1,6 milioni, esercitato il primo luglio del 2023. Una vera e propria "Corvinata", se si pensa alle prestazioni e a quanto lo stia vendendo solamente 2 anni dopo. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Pongracic: la Fiorentina beffa il Rennes? La Fiorentina ha superato in extremis i francesi Rennes nella corsa per Marin Pongracic, difensore centrale croato classe 1997 in uscita dal Lecce, e adesso è in pole per il suo ingaggio come sostituto del partente Milenkovic. (fiorentinanews.com)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Con questo cambio, la Fiorentina si 'libera' dell'ingaggio pesantissimo del difensore serbo (da sette anni in viola) pari a 3.3 milioni a stagione. La Fiorentina ha ormai ceduto Nikola Milenkovic al Nottingham Forest e ha acquistato al suo posto Marin Pongracic dal Lecce (Quotidiano Sportivo)

Lecce, Pongracic sfoglia la margherita: Rennes o Fiorentina? Nel Salento arriva Delle Monache

Il forte esterno offensivo reduce da un gran campionato a Empoli, piace a tanti club di A, compresi Genoa e Cagliari, ma gli emiliani vogliono acquistarlo a titolo definitivo e sono decisi a prenderlo. (La Gazzetta dello Sport)

Attesa la decisione definitiva del difensore del Lecce conteso dal Rennes, che lo attende per le visite mediche, e dalla Fiorentina, alla caccia del sostituto di Milenkovic (Sky Sport)

Si conoscerà soltanto oggi la nuova destinazione di Marin Pongracic, in uscita dal Lecce dopo due stagioni in giallorosso. E sarà una notte di attesa anche per Rennes e Fiorentina, i due club che hanno mostrato grande interesse per il centrale difensivo del Lecce, reduce da un campionato Europeo con i fiocchi con la maglia della Croazia. (quotidianodipuglia.it)