Smarrito e senza una chiara identità: il Manchester United esonera Ten Hag, promosso van Nistelrooy ad interim

Due trofei non sono stati abbastanza, soprattutto se ti chiami Manchester United. A preoccupare, più di tutto, è stata la mancanza di una vera identità. Due anni (o poco più) di figuracce e pessimi risultati, di record negativi riscritti e di tante critiche. Così, i Red Devils hanno deciso di esonerare Erik Ten Hag, dopo l’ennesimo pessimo inizio di stagione. 14esimo posto in Premier League, 4 sconfitte e solamente 8 gol segnati: davvero troppo poco dopo un calciomercato dalle grandi firme. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Come tecnico ad interim i Red Devils hanno scelto Ruud van Nistelrooij ma secondo le ultime indiscrezioni l'obiettivo numero uno potrebbe essere Xavi. Dopo la fine dell'era Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United, ora il club sta valutando chi sarà l'allenatore che dovrà risollevare una stagione iniziata con moltissime difficoltà. (Sport Mediaset)

Con un post sul proprio profilo Instagram, Bruno Fernandes ha salutato Erik ten Hag, esonerato oggi dal Manchester United: "Grazie di tutto mister! Ho apprezzato la fiducia e i momenti condivisi assieme, ti auguro il meglio per il futuro. (Sport Mediaset)

L’ex calciatore e ora commentatore televisivo Jamie Carragher ai microfoni di Sky Sports ha parlato della decisione del Manchester United di esonerare Erik ten Hag sottolineando come il club abbia sbagliato a non scegliere Thomas Tuchel in estate e lanciando le candidature di Gary Neville e Xavi come futuro tecnico: “Non appena è arrivato allo United Van Nistelrooy tutti hanno capito cosa stava accadendo, tutti sapevano che a un certo punto della stagione sarebbe successo quello che è successo. (TUTTO mercato WEB)

L'estremo difensore della Fiorentina David De Gea ieri si è reso protagonista nella vittoria dei gigliati per 5-1 contro la Roma grazie ad una super parata su Dybala che aveva provato a batterlo con un preciso calcio di punizione. (Firenze Viola)

MANCHESTER UNITED AMORIM – Cambiare, subito, nell’immediato, per riportare una squadra fuori dagli inferi di una classifica che vede i Red Devils al quattordicesimo posto in Premier League e reduci da un’altra, cocente sconfitta in campionato. (Europa Calcio)

Per The Athletic è favorito il tecnico dello Sporting, per il Telegraph Terzic o Xavi, il Guardian vota per il tecnico del Brentford. Al momento c’è van Nistelrooy ad interim. (IlNapolista)