Ferrari: dentro la fabbrica di Maranello

È uno dei pochi casi in cui la parola "mito" non è un'esagerazione. Uomini, donne, giovani, anziani, bambini,... non fa alcuna differenza: il fascino della Ferrari è unico. Non serve essere appassionati di motori o intenditori di automobili per conoscerla: la Ferrari è parte di una storia straordinaria, partita da lontano, nel 1947, e che deve tutto a un grande visionario, Enzo Ferrari. Da allora, la storia è stata portata avanti nel suo nome da altri uomini che ne hanno rispettato spirito e immaginazione. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

MARANELLO – Scordatevi sporco, macchie d’olio, rumori forti, cassette degli attrezzi che vagano, ambienti bui e solo luci artificiali: la fabbrica del futuro è già qui, a Maranello. La nuova fabbrica, inaugurata a giugno, inizierà a funzionare a pieno regime da gennaio 2025, e proprio per questo abbiamo avuto modo di visitarla, rendendoci conto della “rivoluzione” in atto. (la Repubblica)

L’edificio è stato inaugurato lo scorso giugno, ma l’attività della fabbrica partirà il prossimo gennaio e con alla Rossa a zero emissioni verranno prodotti tutti gli altri modelli, dalla Purosangue alla SF90. (Corriere della Sera)

Ferrari elettrica: storia, modelli, versioni e prezzi

Per ottenere il know-how necessario e acquisire tutte le competenze necessarie, la Casa di Maranello ha aperto a giugno 2024 una fabbrica dedicata nello storico complesso industriale di Maranello, e soprattutto ha fatto “pratica” con diversi modelli ibridi. (AutoScout24 Magazine)