Regionali, scoppia il caso Report. Bagnasco: “Inaccettabile violazione del silenzio elettorale”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Come previsto il caso Report scuote le ultime ore di campagna elettorale in Liguria. Tre giorni fa il conduttore Sigfrido Ranucci ha annunciato che nella puntata del 27 ottobre, nel bel mezzo delle elezioni regionali, andrà in onda un approfondimento sull'inchiesta giudiziaria per voto di scambio con aggravante politico-mafiosa che ha travolto la giunta Toti insieme al filone per corruzione. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Ovviamente è una puntata molto delicata come avete potuto leggere dalle anticipazioni. Ricordo a tutti che il silenzio elettorale riguarda i politici e i partiti, non i giornalisti. (CremonaOggi)

La trasmissione, infatti, cadrà in un momento cruciale per la Liguria, con il voto ancora in corso per eleggere il nuovo governatore. Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha criticato aspramente la scelta di Ranucci e della Rai, definendo “illegale” l’uso di una trasmissione del servizio pubblico per trattare questioni che potrebbero influenzare l’elettorato proprio nei giorni di voto. (Virgilio Notizie)

Il senatore di Forza Italia attacca Report che domenica sera tra le varie inchieste si occuperà anche delle elezioni regionali in Liguria Regionali in Liguria, Gasparri contro Report: “Fa propaganda elettorale”. (Dire)

«Ovviamente è una puntata molto delicata come avete potuto leggere dalle anticipazioni - premette Ranucci - E’ arrivata poche ore fa la notizia che Gasparri chiede di fermare la puntata, noi siamo certi che non violiamo nessuna normativa Agcom . (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia "Ovviamente è una puntata molto delicata come avete potuto leggere dalle anticipazioni. (Virgilio)

Un nuovo punto di vista, proposto da Sigfrido Ranucci, nell'anteprima di ogni puntata, per dar vita a un progetto ideato insieme al compianto Franco Di Mare. (Rai Storia)