Inchiesta ultras, l’esperto: “Biglietti in cambio della pace, il peccato originale dei presidenti”

Inchiesta ultras, l’esperto: “Biglietti in cambio della pace, il peccato originale dei presidenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

“L’errore più grande lo hanno fatto alcuni presidenti, in passato e forse anche oggi. Hanno regalato biglietti per avere tranquillità e pace sociale allo stadio. Con accordi sottobanco e mai alla luce del sole. E non si è mai puntato contro la prevenzione delle derive violente negli stadi”. Sébastien Louis è esperto di tifo radicale in Europa e nel Nordafrica. Ha collaborato con l’Unesco e l’Istituto del Mondo Arabo e ha scritto il libro ’Ultras – Gli altri protagonisti del calcio’. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

INTERROGATORI – L’inchiesta della Procura di Milano sugli affari illeciti commessi dai maggiori esponenti delle Curve di Inter e Milan ha fatto emergere le azioni criminali perpetrate dagli ultras delle due tifoserie milanesi. (Inter-News)

Lo scrive la Procura di Milano nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti, nella quale indica anche tutti i punti che hanno portato all’apertura di un procedimento di prevenzione per il club, così come per il Milan. (Calcio e Finanza)

Gli investigatori della Digos di Roma, diretta da Antonio Bocelli, sono quasi certi che dietro gli striscioni romani ci siano supporter biancocelesti. (Repubblica Roma)

Gli ultras del Milan volevano Conte? La risposta dell'allenatore: "Il gradimento c'era del tifoso in assoluto e questo può solo far piacere"

Ennesimo caso in Serie A, tifosi italiani nuovamente sconvolti: sono stati arrestati in quanto parte di associazioni a delinquere (Inter Dipendenza)

Dal contenuto dell’ordinanza cautelare emessa dal Gip Domenico Santoro, emerge che una frangia del tifo interista si è lasciata guidare soltanto dalla sete di denaro, nel mettere in atto una serie di comportamenti contrari alla legge che hanno permesso la gestione degli ingressi allo stadio Meazza. (La Gazzetta dello Sport)

Dalle intercettazioni è emerso che i capi ultras del Milan volevano lei come allenatore del Milan. Come commenta ciò? E' una delle domande poste in conferenza stampa ad Antonio Conte, allenatore del Napoli che a due giorni dalla sfida contro il Como - gara valida per la settima giornata di Serie A - ha risposto così: "Su questo non posso farci nulla, se c'è il gradimento del tifoso mi può solo far piacere. (Milan News)