Inchiesta ultras, l’esperto: “Biglietti in cambio della pace, il peccato originale dei presidenti”

“L’errore più grande lo hanno fatto alcuni presidenti, in passato e forse anche oggi. Hanno regalato biglietti per avere tranquillità e pace sociale allo stadio. Con accordi sottobanco e mai alla luce del sole. E non si è mai puntato contro la prevenzione delle derive violente negli stadi”. Sébastien Louis è esperto di tifo radicale in Europa e nel Nordafrica. Ha collaborato con l’Unesco e l’Istituto del Mondo Arabo e ha scritto il libro ’Ultras – Gli altri protagonisti del calcio’. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

E' il commento di Massimo Moratti a Kiss Kiss Napoli dopo l'inchiesta di questi giorni sulle curve di Inter e Milan. Società e tesserati vittime della situazione? Son stati un po’ costretti a fare certe cose secondo me”. (Fcinternews.it)

Francesco Lucci, Andrea Beretta, Riccardo Bonissi e Luciano Romano - arrestati nell'inchiesta milanese che ha azzerato le curve milanesi e interrogati a San Vittore dal gip di Milano Domenico Santoro, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. (Adnkronos)

Luca Lucci è in costume da bagno e conversa di intercettazioni e microspie a bordo piscina. ma non sfugge a una telecamera piazzata dagli agenti della squadra Mobile. (Corriere Milano)

Massimo Moratti ha detto la sua sul caos ultras che sta coinvolgimento sia Inter che Milan. L’ex presidente ovviamente ha un desiderio. (Inter-News)

Si chiama Debora Turiello, ha 40 anni ed è finita ai domiciliari con l'accusa di associazione a delinquere con aggravante mafiosa: era la contabile della curva Nord, la "tesoriera" degli ultrà dell'Inter. (ilmessaggero.it)

Sono emersi nuovi particolari dall’inchiesta sul tifo organizzato di Milan e Inter che ha portato lunedì all’arresto in carcere o ai domiciliari di 19 persone che dovranno rispondere di vari reati tra cui l’associazione per delinquere con l’aggravante del metodo mafioso. (Rolling Stone Italia)