Meloni ridimensiona le polemiche: «Nel centrodestra diversi ma coesi, alla fine troviamo la sintesi»

«Coesi nelle diversità». Il centrodestra prova a mettere da parte le polemiche delle ultime settimane assicurando unità e spirito di coalizione. Le diverse anime della maggioranza - ribadiscono in coro i leader in occasione dell’assemblea nazionale di Noi Moderati, chiusa ieri al Marriott di Roma - vanno viste come un valore aggiunto. Ci sono opinioni diverse come è normale che sia ma il governo, ne sono certi, durerà fino al 2027. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Manovra, Meloni: Nonostante debiti lasciati dalla sinistra non abbiamo aumentato le tasse 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«L'Italia è tornata a correre. Nel governo troviamo sempre la sintesi». Se il Centro è il luogo politico in cui si trova una mediazione e si esercita l'arte del compromesso, l'assemblea nazionale di Noi Moderati è il luogo ideale in cui smussare i toni e tornare a esercitare l'armonia. (il Giornale)

Perché siamo uniti dalla stessa visione di fondo, crediamo negli stessi valori di riferimento, intendiamo portare avanti gli stessi progetti». Ciò che ci rende forti e coesi è la volontà di stare insieme, è quello che ci consente di fare sempre sintesi e trovare un punto di incontro. (Corriere della Sera)

Meloni: «Nel governo anime diverse, ma siamo forti e coesi»

«La nostra coalizione è composta sì da forse politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme, che è quello che ci consente di fare sempre sintesi e di trovare un punto di incontro». (Corriere della Sera)

Siamo all’ingresso dell’hotel Marriott. È il giorno di Noi moderati. Maurizio Lu… (la Repubblica)

In un videomessaggio la presidente del Consiglio ha detto: «La nostra coalizione è composta sì da forse politiche diverse, ognuna ha la sua identità e la sua storia che sono un valore aggiunto e ciò che ci rende forti e coesi è la volontà, la voglia di stare insieme che quello che ci consente di fare sempre sintesi di trovare un punto di incontro. (Il Dubbio)