Pagina 2 | Champions, cosa serve per andare avanti? Le simulazioni dicono che…

Come a scuola, cominciata ieri anche per gli ultimi studenti italiani a tornare sui banchi, anche per la Champions League che invece comincia oggi all’inizio è bene ripassare. Ripassare il regolamento, in questo caso, visto che siamo di fronte a un torneo completamente nuovo e dal formato insolito. La principale novità è che non ci sono più i gironi, ma una classifica unica che racchiuderà tutte e 36 le squadre partecipanti, come in un maxicampionato. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Per la prima volta cinque italiane al via della massima competizione europea. Sky e NOW trasmettono in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione 2024/2025. Oggi si parte con la Juventus-PSV alle 18. (Sky Tg24 )

Tra le novità l’assenza della fase a gironi come nella scorsa edizione ma ogni squadra giocherà 8 partite contro altrettanti club diversi e alla fine saranno paragonati i risultati di tutte le compagini. (Calcio Casteddu)

È il claim della nuova campagna di NOW dedicata allaregina delle competizion ieuropee, la UEFA Champions League. Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più. (Digital-Sat News)

Inizia la tre giorni di Champions: classifica unica e squadre in campo in diversi giorni (e orari)

Ci sarà, invece, una «fase campionato», con un unico grande girone e una classifica generale. Spariscono innanzitutto i classici 8 gironi che promuovevano le 16 formazioni ammesse agli ottavi. (Tiscali)

Mercoledì alle 18.45 è il turno di BOLOGNA-SHAKHTAR potranno vedere il match in modo semplice e diretto (Digital-Sat News)

Di Fabio Gennari (Prima Bergamo)