Le occasioni dell'amore, intervista a Guillaume Canet: "Uomini che piangono? È fondamentale vederli al cinema"

"Si può essere uomini, essere virili e avere anche delle emozioni": l'attore si racconta attraverso il personaggio che interpreta nell'ultimo film di Stéphane Brizé, in cui recita con Alba Rohrwacher. In sala. Attore, regista e sceneggiatore: Guillaume Canet è un uomo di grande eleganza e cultura, ma non ha paura di cimentarsi in ruoli diversissimi tra loro. Il suo spettro va infatti dal protagonista distrutto, che piange continuamente, di Le occasioni dell'amore (Hors-saison è il titolo originale) di Stéphane Brizé, ad Asterix (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Nelle relazioni, conseguenze e scelte possono dettare il divenire di un rapporto, gli danno continuità, o ne fermano il percorso. Talvolta il passato ci bussa alla porta e lo riporta nel presente con tutti gli interrogativi, i rimorsi, i desideri. (Vogue Italia)

Gli ex amanti si sono rifatti una vita, pretendono di essere maturati, di essere capaci di diventare amici, ma i loro corpi non li ascoltano. Inizia così un altro tipo di fiction, l’appuntamento transitorio e febbrile di una coppia, travolta suo malgrado in una risacca del tempo. (MYmovies.it)

Protagonisti di questo racconto dolce sulle occasioni perse e ritrovate sono la star francese Guillaume Canet ( Il gioco delle coppie , La Belle Époque , nonché marito di Marion Cotillard ) e l'italiana Alba Rohrwacher . (AMICA - La rivista moda donna)

‘Le occasioni dell’amore’: la recensione del film di Stéphane Brizé con Guillaume Canet e Alba Rohrwacher

Dell’autore francese ricordiamo la trilogia dura e spietata sugli effetti del neoliberismo sul mondo del lavoro: La legge del mercato, En guerre, Un autre monde. Opere che vanno per un attimo messe filosoficamente in stand-by per rammentare un suo film del 2016 che ci aveva tolto il fiato. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il successo de L’Amica Geniale, Alba Rohrwacher torna sul grande schermo con una nuova sfida interpretativa. Questa volta, l’attrice presta il suo talento al personaggio di Alice, protagonista del film romantico Le Occasioni dell’Amore, diretto da Stéphane Brizé e disponibile nei cinema italiani dal 23 dicembre. (L'Architetto)

Stéphane Brizé dirge un film che riecheggia il vecchio cinema francese, ma con cui mantiene il suo occhio preciso sulle relazioni di oggi. (Rolling Stone Italia)