Napoli, De Luca: «La foto a Bagnoli? Mi costa 1,2 miliardi di euro»

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

«Ieri mi hanno chiamato anche a fare una fotografia alla fine. È la fotografia più costosa del mondo: mi costa 1,2 miliardi di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo da Vinci». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tornando sulla firma ieri dell'accordo per Bagnoli tra la presidente del Consiglio, Meloni, e il sindaco di Napoli, Manfredi, al termine della quale la premier lo ha invitato sul palco per la foto istituzionale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

«L'area di interesse nazionale Bagnoli-Coroglio è al centro di una delle operazioni di risanamento ambientale e rigenerazione urbana più importanti d'Europa ed è destinata a diventare un grande polo per gli investimenti, sia pubblici che privati». (ilmessaggero.it)

"La verità su Bagnoli", scrive su Instagram l'ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris pubblicando il seguente video a proposito dell'avvenuta firma del protocollo d'intesa Meloni-Manfredi per il risanamento ambientale e la riqualificazione dell'area. (Napoli Magazine)

GRAMMA (Avvenire)

Napoli Magazine Live, parlano Fontana e Petrazzuolo

Agrifish: Lollobrigida, incontri proficui per collaborazione tra nazioni su agricoltura e pesca – “A Bruxelles, al Consiglio Agrifish dei Ministri dell’agricoltura e della pesca dell’UE, si è svolta la prima riunione del semestre di Presidenza ungherese. (PesceInRete)

E la Premier risponde "grazie, gentilissimo". Altra botta e risposta tra il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che accoglie Giorgia Meloni a Bagnoli, Napoli, dove è stato sottoscritto il protocollo d'intesa sulla rigenerazione e riqualificazione urbana dell'area ex Italsider. (il Dolomiti)

A “Napoli Magazine Live”, trasmissione radiofonica in onda su “Radio Punto Zero” e che approfondisce i temi trattati sul web da “NapoliMagazine.com”, hanno parlato Gaetano Fontana ex calciatore ed il giornalista Antonio Petrazzuolo. (Terzo Tempo Napoli)