CES 2015, da Bosch la culla con l’AI

Altri articoli:
Intelligenza artificiale

Pubblicità Nell’ambito del CES 2025 di Las Vegas, Bosch ha presentato una culla con AI e sensori in grado di monitorare tanti aspetti che rendono ansiosi i genitori di un bimbo nato da poco. Non è chiaro se il prodotto vero e proprio sarà un disponibile un giorno in Europa ma Revol (questo il nome di questa “culla smart”) è indicato come in grado di monitorare una impressionante quantità di dati. Di primo acchito, Revol sembra simile a prodotti smart già visti come lo smart sleeper “Snoo” che offre movimenti appositamente studiati per calmare il bambino e favorire il sonno e con algoritmi avanzati in grado di distinguere l’agitazione del bambino dagli altri rumori nella stanza. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La funzione “Battery Lock” è pensata per rendere inutilizzabile la batteria rubata, integrandosi con il già avanzato sistema di sicurezza digitale Bosch. (Cyclinside)

L'AI e le sue implicazioni in ambito lavorativo sono ormai al centro del dibattito quotidiano in diversi settori, incluso quello automobilistico, dove questo tipo di applicazioni trova spazio soprattutto in vista della crescente diffusione sui veicoli di soluzioni di guida automatizzata. (HDmotori)

Con l’IA integrata nei suoi prodotti e processi di produzione, Bosch punta a un fatturato di oltre 6 miliardi di euro nel settore software e servizi entro il prossimo decennio, con la mobilità che rappresenterà circa due terzi di questo risultato. (il Giornale)

Neonati protetti con la culla smart di Bosch. Ha l’IA per capire se il bambino rischia di soffocare

Il software e l'intelligenza artificiale (AI) stanno già plasmando il nostro presente e saranno fondamentali per il futuro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’intelligenza artificiale, più di una tecnologia, una rivoluzione capace di insinuarsi nel tessuto del futuro. Quest’anno, al centro della scena della kermesse, l’IA che emerge come la stella polare della prossima decade per il pianeta. (Il Fatto Quotidiano)

Telecamera e una serie di sensori per la culla Revol di Bosch. (DDay.it)