BMW Serie 2 Gran Coupé: evoluzione ragionata

BMW Serie 2 Gran Coupé: evoluzione ragionata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La BMW Serie 2 Gran Coupé si rinnova introducendo una serie di novità estetiche e tecnologiche. Il debutto è previsto a marzo 2025. Volumi e proporzioni rimangono le medesime, ma crescono le dimensioni di 2 cm, con una lunghezza che arriva a 454 cm, la larghezza a 180 metri e l’altezza a 144 cm, con un passo di 267 cm. Sono diverse le novità nella parte frontale, che si presenta più razionale e geometrico con la classica mascherina a “doppio rene” caratterizzata da una struttura a barre verticali e diagonali all'interno, una generosa presa d'aria inferiore e degli affilati fari anteriori che presentano un nuovo disegno delle luci (sono optional i fari adattivi a led con abbaglianti a matrice antiabbagliamento, funzione cornering light e accentuazioni blu). (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

A poche settimane di distanza dal restyling della Serie 1, ecco finalmente la BMW Serie 2 Gran Coupé: tutte le differenze con la precedente. (Mondo Motori)

Va detto che, grazie alle proporzioni della coda allungata in stile due volumi e mezzo, la resa del frontale pare superiore rispetto alla hatchback Serie 1. Il design della calandra (a richiesta è prevista l'illuminazione della cornice, Iconic Glow), insieme alle forme dei gruppi ottici, prova a slanciare la silhouette con un un anteriore appuntito e proteso in avanti. (Auto.it)

Nuovo anche il posteriore, con proiettori più grandi e un paraurti più sagomato. Rispetto alla vettura che sostituisce si distingue per il frontale, più basso e con la mascherina a doppio rene di dimensioni inferiori, mentre i fari sono più sottili e affilati. (La Gazzetta dello Sport)

Bmw Serie 2 Gran Coupé 2025, motori a benzina e diesel

Il carattere moderno della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è evidente anche nel settore della digitalizzazione. L'esperienza d'uso nell'abitacolo ridisegnato è definita dal nuovo BMW iDrive con QuickSelect e da un'ampia gamma di servizi digitali e di giochi in auto basati sul BMW Operating System 9. (BMW Group PressClub)

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è stata aumentata di 20 millimetri in lunghezza, arrivando a 4.546 millimetri, mentre il passo misura 2.670 millimetri. ESTERNI ED INTERNI: COME COMBIANO (HDmotori)

Galleria fotografica: Affinamenti stilistici, nuovi motori, oltre a un interno completamente rinnovato caratterizzano l'edizione aggiornata di questa berlina media con un piglio da coupé. (AlVolante)