Roma, in migliaia al corteo di 'Non una di meno': "Basta violenza, disarmiamo il patriarcato"
Sono partite da Piazzale Ostiense le circa 10mila persone in corteo con l’associazione femminista "Non una di meno" in occasione della giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre. “Disarmiamo il patriarcato” è lo slogan della manifestazione. La marea fucsia ha attraversato il centro di Roma passando per il Circo Massimo e il Colosseo. “Siamo qui in piazza a gridare che il patriarcato esiste e forse questa è già una risposta al ministro Valditara. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altri giornali
, Roma è stata teatro di una potente manifestazione contro la violenza di genere, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, prevista per il 25 novembre. (ilgazzettino.it)
'Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere', con questo striscione in testa è partito da piazza Indipendenza a il corteo contro la violenza sulle donne organizzato dal movimento... (Virgilio)
Con queste parole il presidente del Conservatorio Corelli di Messina, Egidio Bernava Morante ha ufficialmente aperto la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024/2025 tenutasi, per la prima volta, al Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)
Tra i cartelli colorati di fucsia, spunta lo slogan "Disarmiamo il patriarcato, per … A un anno di distanza, nel sabato che precede la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, nella Capitale scendono in piazza in migliaia. (L'HuffPost)
ROMA — C’è un momento in cui le e i 150mila della piazza transfemminista di “Non una di meno” siedono a terra e restano in silenzio. Un urlo muto prima di un grido altissimo di rabbia e di liberazione, degli slogan strillati al governo, della musica dance e techno pompata dalle casse «per tutte quelle donne che volevano ballare e non possono più farlo», del … (la Repubblica)
"Non una di meno" hanno ripetuto ancora, alla vigilia del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (L'Unione Sarda.it)