Sbarca anche in Italia Pluto Tv, la piattaforma online gratuita grazie alla pubblicità
E questo nel momento del declino di tv in chiaro e pay e del trionfo dello streaming a pagamento on-demand.
Al via un bouquet di 40 canali, suddivisi in macro aree: intrattenimento e reality, bambini, film (8 canali), serie tv, musica e sport.
Nella piattaforma già ora contenuti provenienti da editori e partner terzi come Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay, Cineflix
È Pluto Tv, che ViacomCBS Network International ha lanciato nel 2014 e che in 8 anni ha conquistato 25 paesi in tre continenti, è visto da 52 milioni di utenti al mese e propone globalmente circa 400 canali. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Pluto TV sarà accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, mentre una selezione di canali Pluto TV sarà anche presente su Samsung TV Plus. (Tom's Hardware Italia)
Una selezione di canali Pluto TV sarà presente anche su Samsung TV Plus. Per la raccolta pubblicitaria di Pluto TV in Italia, la piattaforma internazionale ha scelto come principale partner Sky Media (MondoMobileWeb.it)
Pluto Tv (qui per saperne di più) è il primo servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television), ed è complementare a Paramount+ in arrivo nel 2022 (qui i dettagli). - Pubblicità -. I canali. Pluto Tv è una tv lineare in streaming con diversi canali tematici disponibili. (Dituttounpop)
Giovedì 28 ottobre 2021 - 11:04. Pluto TV si accende da oggi in Italia con 40 canali esclusivi. Migliaia di ore di programmazione per tutti i target. (askanews) – La rivoluzione nel mondo dello streaming è arrivata: da giovedì 28 ottobre, debutta anche in Italia Pluto TV. (Agenzia askanews)
Senza dare cifre, però. Paramount+. Pluto Tv anticipa di qualche mese l’arrivo di Paramount+, il servizio a pagamento del gruppo. Già, perché debutterà Pluto Tv, il primo servizio tv streaming lineare con pubblicità. (TvZoom)
Pluto TV, inoltre, sarà complementare a Paramount+, la piattaforma premium di ViacomCBS che arriverà in Italia nel 2022. Da giovedì 28 ottobre 2021, in Italia, sarà disponibile Pluto Tv, il primo servizio di tv in streaming gratuito, interamente supportato dalla pubblicità. (Tvblog)