Oliviero Toscani malato: “Ho la spiaggia di Cesenatico nel cuore”
C’è anche uno struggente ricordo di Cesenatico nella commovente intervista rilasciata questa mattina, sulle colonne del Corriere della Sera, da Oliviero Toscani, fotografo iconico della società italiana, uno degli artisti dell’immagine più dissacratori e rivoluzionari dello scorso secolo. Quando il giornalista gli chiede se ha un mare nel cuore, lui risponde così: “No. O forse sì: il lido dove andavo in colonia a Cesenatico. (Livingcesenatico)
Ne parlano anche altri giornali
Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)
Certo che vivere così non mi interessa. «Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. (il manifesto)
Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)
Nazionalità: Italia Altezza: 1.82 m (Libero Magazine)
"Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)