L’andamento di Borsa italiana e spread oggi 2 dicembre 2024
Milano reagisce e torna positiva, chiudendo in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. Lo spread Btp-Bund in calo a 118,5 punti. Migliora il quadro delle principali borse europee, che chiudono positive. Milano reagisce e torna positiva, chiudendo in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. Lo spread Btp-Bund in calo a 118,5 punti. Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 17.52 – Europa accelera nel finale con Wall Street La sfiducia dell’estrema destra al governo francese di Barnier spaventa la Borsa di Parigi, maglia nera in Europa. (Lettera43)
Su altri giornali
Alle ore 13.20 il FTSEMib guadagnava lo 0,02% a 34.567 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.394 punti e un massimo di 34.584 punti. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie registrano variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)
Avvio debole per le Borse europee. Londra cede lo 0,31%, Parigi lo 0,3% e Francoforte lo 0,16 per cento. Si guarda al dato sull’inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Bizjournal.it - Liguria)
09/12/2024 Stabile anche il cambio Euro / Dollaro USA a quota 1,058, mentre l’oro, sull’inda delle tensioni in Siria, ma anche in Corea del Sud, mette in mostra il suo valore di bene rifugio e aumenta dell’1,57%. (Italia Informa)
La sfida di Serie B tra Cosenza e Frosinone domani alle 17:15 allo stadio San Vito-Luigi Marulla sarà visibile in diretta e gratuitamente su Dazn.Il match metterà a confronto due squadre alla ricerca di una svolta: i padroni di casa, guidati da Massimiliano Alvini, cercheranno di interrompere una serie negativa che dura da quasi un mese; gli ospiti, invece, forti del successo contro il Cesena e del nuovo corso sotto la guida di Leandro Greco, proveranno a conquistare i tre punti per lasciare la zona play out. (Calciomercato.com)
L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha chiesto a stragrande maggioranza un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un appello simbolico respinto da Israele e dagli Stati Uniti. "Siamo grati per questo enorme sostegno", ha commentato l'ambasciatore palestinese Riyad Mansour. (Tuttosport)
Sul fronte macroeconomico l'indice dei prezzi al consumo definitivo tedesco è sceso dello 0,2% a livello mensile ed è cresciuto del 2,2% su base annuale a novembre. I dati sono in linea con la lettura preliminare e con le stime del consenso. (Milano Finanza)