Iniziano i global testing & development del prototipo jaguar

Nell’ambito di un programma globale di test e sviluppo, la strategia Reimagine di Jaguar completa una tappa importante del suo percorso attraverso i primi collaudi dei nuovi prototipi sulle strade britanniche. La prima Jaguar “re-imagined” sarà costruita a Solihull, nel Regno Unito, e sarà basata su una specifica architettura elettrica chiamata JEA (Jaguar Electric Architecture). Jaguar si trasformerà in un marchio di lusso completamente elettrico a partire dal 2025. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Non tutti si ricordano, però, che prima di prendere la strada di diventare un marchio solo elettrico, la casa automobilistica inglese aveva pianificato di portare al debutto nel 2020 la Jaguar XJ elettrica che avrebbe affiancato in gamma la ben nota Jaguar I-PACE. (HDmotori)

Jaguar sta portando avanti i test per la prossima GT a 4 porte, completamente elettrica, che arriverà nel 2026. Sarà il primo capitolo di una nuova storia Fonte: Ufficio Stampa JLR Test in corso per la futura GT elettrica di Jaguar (Virgilio)

Jaguar XJ, ecco le foto dell'elettrica che non è mai arrivata

La nuova quattro porte segna l'inizio di una nuova era per il marchio britannico, essendo la prima di tre auto elettriche che verranno lanciate entro la fine del decennio, tutte basate sulla nuova piattaforma esclusivamente elettrica JEA. (Automoto.it)