Stellantis vuole chiudere lo stabilimento di Luton

Stellantis ha comunicato l’intenzione di chiudere il suo stabilimento di furgoni a Luton, mettendo a rischio circa 1.100 posti di lavoro. Il gruppo automobilistico guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares ha dichiarato che concentrerà la produzione di furgoni elettrici nel sito di Ellesmere Port, sempre nel Regno Unito. Stellantis intende chiudere il suo stabilimento di Luton nel regno Unito: a rischio 1.100 posti di lavoro Questa scelta segue un avvertimento lanciato dall’azienda a giugno, quando era stata sottolineata la necessità di maggiori misure da parte del governo britannico per stimolare la domanda di veicoli elettrici (EV). (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis pare intenzionata a chiudere il suo stabilimento inglese di Luton, dove attualmente vengono prodotti i veicoli commerciali leggeri di medie dimensioni con i marchi Vauxhall, Opel, Citroen, FIAT e Peugeot. (HDmotori)

Lo ha annunciato la multinazionale stessa in un comunicato diffuso oggi, 26 novembre, in cui si legge che vuole “creare un hub per veicoli completamente elettrici e sostenibili presso il suo sito di Ellesmere Port nel Cheshire attraverso un investimento di 50 milioni di sterline”. (Quotidiano Piemontese)

Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Stellantis chiuderà la fabbrica di Luton nel 2025

La società garantirà supporto ai dipendenti che vorranno trasferirsi, mentre la produzione dei furgoni a benzine e diesel sarà spostata interamente in Francia. Ma anche lì i problemi non mancano: il gruppo fa i conti con il brusco calo delle immatricolazioni. (Lettera43)

Stellantis trasferirà la produzione di veicoli commerciali leggeri elettrici da Luton a Ellesmere Port, dove investirà 50 milioni di sterline per creare un hub produttivo. (Milano Finanza)

Stellantis ha comunicato la chiusura dello stabilimento di Luton, una mossa strategica per concentrare la produzione nel sito di Ellesmere Port, nel Cheshire. Questa decisione è in parte una risposta alla spinta del governo britannico verso una transizione accelerata ai veicoli elettrici. (Borse.it)