Mostra del cinema di Venezia, star al Lido tra eros e guerre. Da Angelina Jolie a Lady Gaga, da Jude Law a Banderas

Il ritorno delle star (e toccherà agli uomini addetti al calendario fare in modo che alcuni neanche si incrocino, tipo Angelina Jolie e Brad Pitt). La durata dei film, sempre più lunghi, lunghissimi, anche due ore e mezza nella selezione ufficiale. Le coppie di registi, compresi fratelli e gemelli. Le serie che si impongono e sono sempre più di qualità (e qui si arriverà anche a otto ore di durata perché la novità è che saranno proiettate integralmente). (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti – autore di graphic novel come Fuochi, Stigmate, Caboto e Ghirlanda, nonché regista del film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia – ha realizzato il manifesto della Mostra del cinema di Venezia 2024, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre. (Fumettologica)

In concorso ci sono 21 film, di cui 5 italiani. Attese diverse star, tra cui Lady Gaga, Joaquin Phoenix, Monica Bellucci. (Fanpage.it)

Cinque, su ventuno, i nostri titoli nel concorso principale. Diversissimi tra loro. Campo di battaglia di Gianni … (la Repubblica)

Cinque italiani in gara per il Leone

La Mostra targata Barbera ci ha abituati alle grandi star, ma forse mai come quest’anno dal 28 agosto al 7 settembre il Lido sarà un crocevia di divi e dive. Venezia come Hollywood. (La Nuova Sardegna)

Dopo Il signore delle formiche Gianni Amelio torna in gara con Campo di battaglia con Alessandro Borghi e Gabriel Montesi per parlare degli orrori della Prima guerra mondiale attraverso la storia di due ufficiali medici, amici d’infanzia che lavorano nello stesso ospedale militare e dove si diffonde una misteriosa epidemia che rischia di contagiare l’intera popolazione. (Il Sole 24 ORE)