Sant'Antonio da Padova, oggi pomeriggio la processione religiosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con partenza dalla basilica di San Francesco : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Processione religiosa in onore di Sant’Antonio da Padova questo pomeriggio alle 19,15. L’iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle 18,30. A conclusione della messa (alle 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo e percorrerà le seguenti vie e piazze: piazza San Francesco, piazza della Rocca, San Faustino, via Amendola, piazza della Rocca e piazza San Francesco. (Tuscia Web)
Ne parlano anche altre fonti
A causa di un crollo che ha interessato la facciata della Chiesa di San Pasquale interdicendo l’ingresso principale, per consentire i festeggiamenti in sicurezza, si è preferito spostare la FESTA DI SANT’ANTONIO nella Chiesa di San Domenico in Piazza Guerrazzi, Benevento. (Diocesi Benevento)
Un appuntamento con la devozione popolare che richiama pellegrini da tutto il mondo. Il tempo inclemente, con minaccia di pioggia, ha lasciato il posto con il trascorrere delle ore ad una giornata di sole, che ha agevolato il flusso costante di fedeli. (ilgazzettino.it)
di Marco Miazzo Il pellegrinaggio a Sant'Antonio ha portato oggi, 13 giugno, migliaia di fedeli in città. (ilgazzettino.it)
“Ciascuno faccia la sua parte”: così un quotidiano ha titolato il messaggio che il Rettore della Basilica e io abbiamo inviato alla città in occasione di questa festa. Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)
Lunghe code di cittadini e devoti proveniente da tutta Italia hanno affollato Padova giovedì 13 giugno in occasione delle celebrazioni dedicate a Sant'Antonio. A metà mattinata Il contapersone all'ingresso della cappella, dove sono contenute le reliquie del Santo, aveva già superato i 35 mila passaggi. (Il Mattino di Padova)
Edificata a fine anni 80 ed aperta al culto nel 1990, il 30 maggio del 2011 è stata consacrata dal Vescovo di Tempio-Ampurias Mons. Michele Arcangelo. (Olbiapuntoit)