VIDEO M5S, Ricciardi su mancato rinnovo contratto Grillo: "Non era un segreto, è stato valutato il suo contributo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il commento del vicepresidente del M5S sulle anticipazioni rese pubbliche Il vicepresidente del Movimento Cinque Stelle, Riccardo Ricciardi, commenta le anticipazioni sul mancato rinnovo del contratto che legava Beppe Grillo al Movimento. Grillo riceveva un compenso per le sue attività di “comunicatore”. “Credo abbia detto tutto il presidente (Conte, ndr)”, dice Ricciardi. “Io ho partecipato a delle discussioni sulla Costituente, nello specifico questa è una valutazione che è stata fatta rispetto al lavoro per cui c’era in essere questo contratto – dice – E’ una cosa nell’aria ma non era un segreto, basta vedere quello che è stato il contributo alla comunicazione per cui c’era in essere il contratto”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il contratto del comico genovese, che gli garantiva 300mila euro all'anno per le attività di sostegno alla comunicazione del M5s, non sarà rinnovato. È il culmine di divisioni diventate evidenti già da mesi. (Fanpage.it)

Chi l’avrebbe mai prevista, questa eterogenesi dei fini. Nasci per aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, muori – o almeno, tentano di ucciderti – con la più rodata tra le liturgie di quella che i protagonisti di questa storia un tempo avrebbero chiamato «vecchia politica»: il libro di fine anno di Bruno Vespa. (ilmessaggero.it)

Lo ha ferito in una parte molto sensibile della sua personalità: i soldi. Annunciando in esclusiva a Bruno Vespa per il suo nuovo libro la decisione di non rinnovare a Grillo il contratto di consulenza per la comunicazione da 300mila euro annui, Conte sa bene di entrare nella fase finale dello scontro con il Fondatore d… (La Stampa)

Giuseppe Conte ha deciso di tagliare ufficialmente il contratto di Beppe Grillo, come consulente della comunicazione del Movimento, da 300mila euro all’anno. L’idillio fatale che sconvolse il mondo), quindi a uno dei giornalisti che il comico ha sempre identificato come "nemico". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zac. Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. (Adnkronos)