Previsioni Dollaro Yen (USD/JPY): il Cambio si Avvicina a 143,00 per le Aspettative di un Taglio dei Tassi Più Contenuto della FED

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dollaro ha sfiorato i massimi da quattro settimane nei confronti dell'euro, dopo che i segnali di una certa tenuta dell'inflazione statunitense hanno rafforzato le aspettative che la Federal Reserve eviterà un taglio dei tassi di interesse di dimensioni eccessive la prossima settimana. (Milano Finanza)

Nonostante i dati, òa narrativa del soft landing potrebbe essere ancora intatta. Ma Powell continua a tenere gli occhi puntati sul mercato del lavoro per capire quali saranno le mosse da fare nella prossima riunione del 18 settembre. (FundsPeople)

Lo yen oscilla sui massimi di cinque settimane e il dollaro è rimasto vicino ai massimi di tre settimane rispetto all'euro, mentre gli operatori attendono un rapporto chiave sull'inflazione che potrebbe fornire indizi sull'aggressività del taglio dei tassi statunitensi la prossima settimana. (Milano Finanza)

Meno licenziamenti ma cresce la disoccupazione: che succede al lavoro negli Usa?

Adesso, viaggia sui massimi dell’anno, essendosi rafforzato di oltre il 13% da quei minimi. Il cambio del Giappone contro il dollaro Usa era precipitato ai minimi dal 1986, ben 28 anni a questa parte. (InvestireOggi.it)

Negli ultimi anni, lo yen giapponese ha subito una consistente svalutazione nei confronti delle principali valute internazionali, come il dollaro USA e l’euro. (Canicatti Web Notizie)

Sul lavoro e l'occupazione si gioca gran parte della campagna elettorale statunitense, specialmente nella decisiva Rust Belt. Ma la percentuale di disoccupazione da gennaio e agosto è cresciuta dello 0,5%. (Sky Tg24 )