Furto dei dati, dossier anche sull'ex campione olimpico Marcell Jacobs. L'informativa: contatti tra la banda e 007 israeliani
Dati rubati, l'inchiesta Enrico Pazzali, coinvolto nell'inchiesta sui dossieraggi, si è auto-sospeso dal ruolo di presidente della Fondazione Fiera Milano, comunicando la sua decisione in serata al comitato esecutivo dell'ente che già si era riunito in mattinata. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
L’hacker Nunzio Samuele Calamucci, in una conversazione intercettata dai carabinieri il 5 maggio dell’anno scorso, si vantava con il suo interlocutore di avere “documenti dell’epoca del primo ministro Silvio Berlusconi, fatto da un carabiniere nostro amico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Assomiglia a una pesca a strascico la raccolta dei presunti spioni a Nordest. Tranne i diretti interessati, ben inteso, che in queste ore stanno scoprendo del tutto casualmente di essere finiti nel mirino di agenti e militari infedeli, hacker provetti, investigatori più o meno improvvisati che nell’ambiente si facevano chiamare “zio bello” o “John Bologna”. (ilgazzettino.it)
Milano — Erano in tanti ad abbeverarsi alla fonte di Equalize. A bussare agli uffici dell’agenzia investigativa di via Pattari 6, nel cuore di Milano, per ottenere informazioni che nessun altro poteva recuperare. (La Repubblica)
Equalize sarebbe stata in grado di accedere a banche dati di Stato servendosi di membri delle forze dell'ordine corrotte e hacker: cosa avrebbe cercato in modo illegale la società tra le più ambite nel settore delle investigazioni private. (Fanpage.it)
Nelle immagini dell'8 febbraio 2023 l'ingresso alla Eequalize di due Israeliani, probabilmente legati ai servizi segreti. Insieme a loro due componenti della banda di via Pattari: l'hacker Calamucci e l'ex-carabiniere De Marzio. (TGR Lombardia)
"Evidente pericolo che corre la Sicurezza Nazionale”: è una premessa netta quella della maxi informativa del Nucleo investigativo dei carabinieri di Varese che ricostruisce in oltre 4mila pagine l’inchiesta sulle spie e sugli hackeraggi che sta scuotendo il mondo della politica e degli affari. (La Repubblica)