Meteo: Caldo in rapido aumento tra poco, Temperature fino a 40°C su queste regioni

Caldo africano in aumento su tutto il Paese con picchi fino a 40°C al Sud Ci attende un rapido aumento del caldo nelle prossime ore con le temperature che sono pronte a salire addirittura fino a toccare la soglia dei 40°C! Un po' come accaduto per quasi tutto Maggio, l'inizio di Giugno è stato caratterizzato da condizioni meteorologiche incerte, con un'instabilità atmosferica persistente che ha interessato principalmente le regioni settentrionali e parte del Centro. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Beh, i presupposti ci sono, inutile girarci attorno. Giugno che ha sancito l’esordio dell’Estate, giugno che sta confermando l’instabilità atmosferica della seconda metà di maggio. Giugno che, a livello di condizioni meteo climatiche potrebbe riservarci non poche sorprese. (Meteo Giornale)

Ma andiamo con ordine. Sul nostro Paese, nei prossimi giorni, sperimenteremo la prima ondata di caldo di stampo estivo grazie all'espansione sul bacino del Mediterraneo dell'anticiclone africano Scipione che dall'interno del deserto del Sahara richiamerà masse d'aria di origine sub-tropicale. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni l’alta pressione garantirà tempo in generale stabile e asciutto, con pochi temporali per lo più sulle Alpi e temperature ovunque in crescita: si farà sentire quindi un po’ di caldo estivo, con temperature intorno a 30 gradi e punte anche di 34-35 gradi, specie nel fine settimana sulle Isole Maggiori. (METEO.IT)

Previsioni meteo per il weekend Ci sono aggiornamenti per il prossimo weekend: tra Sabato 8 e Domenica 9 Giugno l'Italia si troverà divisa sul fronte meteorologico tra un super caldo da una parte e violenti temporali, anche con grandine grossa, dall'altra. (iLMeteo.it)

Imminente arrivo dell'estate con l'anticiclone africano (3bmeteo)

In altre parole, caldo quasi estremo e nubifragi si contenderanno la scena italica, ma più che un braccio di ferro, il tutto assomiglierà ad un patto di non aggressione. Ci prepariamo a vivere una prima parte di giugno davvero forzata dal punto di vista atmosferico sul nostro Paese. (MeteoLive.it)