Prezzi Caffè: Future ai Massimi da 47 Anni, Ancora Margini Fino a $ 345.60/346.80

Prezzi Caffè: Future ai Massimi da 47 Anni, Ancora Margini Fino a $ 345.60/346.80
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Su altri giornali

– È uno dei rincari dell’agroalimentare che sicuramente fa più paura nel nostro Paese: il caffè – bevanda in cima alle preferenze degli italiani e rito mattiniero per molti irrinunciabile – continua a veder gonfiare le quotazioni sui mercati internazionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il caffè ha fatto registrare un nuovo record in Borsa. I futures dei chicchi di Arabica di qualità superiore sono saliti a 3,23 dollari alla libbra a New York (+4,7%), la quotazione più alta mai registrata dal 1977. (Forbes Italia)

I prezzi al massimo dagli anni '70 Una tazzina di caffè potrebbe presto costarci molto cara. Il prezzo del caffè arabica (la varietà più pregiata) ha raggiunto infatti sui mercati il livello più alto degli ultimi cinquant'anni. (Today.it)

Caffè al bar a 2 euro: prezzi Arabica ai massimi dagli anni ‘70

I contratti future sul mese di dicembre segnano un rialzo del 3,32% a 3,19 dollari per libbra, sui massimi dal 1997 e con un rialzo del 70% da inizio anno. Il prezzo del caffè continua a salire. (Corriere della Sera)

A guidare i rialzi del prezzo concorrono diversi fattori, dalla siccità che ha colpito il Brasile nel corso dell'anno alle difficoltà legate alla logistica. Aggiorna il record il caffè Arabica sulla piazza di New York per i timori sulla raccolta del 2025/2026 a seguito della siccità che ha colpito il Brasile fino allo scorso mese di settembre. (Tuttosport)

Il caffè al bar potrebbe diventare un lusso per pochi e questo per colpa di prezzi sempre più in salita. Le quotazioni del caffè sono alle stelle sui mercati internazionali con l’Arabica che sulla piazza di New York ha raggiunto i 3,19 dollari per libbra con un rialzo del 70% da inizio anno, mentre il Robusta segna i valori più alti dagli anni Settanta. (Wall Street Italia)