Prezzi Caffè: Future ai Massimi da 47 Anni, Ancora Margini Fino a $ 345.60/346.80
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)
Su altri giornali
E secondo Areté , azienda leader in Italia nelle analisi e previsioni sui mercati agrifood, il trend di incertezze e difficoltà si sta confermando anche nei mesi finali dell'anno . Il 2024 è stato un anno particolarmente critico per il mercato del caffè , con previsioni di produzione che sono state costantemente riviste al ribasso. (Italia a Tavola)
Volano i prezzi del caffè Mercoledì, i chicchi di caffè Arabica sono saliti a 3,23 dollari alla libbra a New York (+4,7%), la quotazione più alta mai registrata dal 1977. (Forbes Italia)
Piaceri sempre meno piacevoli. I prezzi di alcune delle materie prime, come caffè, caca, tè e succo d'arancia, tipici di una buona prima colazione, vivendo una costante impennata. (WIRED Italia)
Assoutenti lancia l’allarme: il costo del caffè al bar potrebbe presto raggiungere 2 euro, un livello mai visto prima. L’aumento delle quotazioni del caffè sui mercati internazionali sta facendo lievitare i prezzi della tazzina di espresso, da sempre simbolo del rituale quotidiano italiano. (QuiFinanza)
“Le tensioni che stanno investendo le quotazioni del caffè avranno inevitabilmente ripercussioni sui prezzi al pubblico, portando aumenti per la classica tazzina al bar e per il cappuccino,” spiega Gabriele Melluso, presidente di Assoutenti. (Food Affairs)
“Mentre ti prendi una pausetta… Ah che buono questo caffè”, così cantano Elio e le storie Tese. Come dargli torto! Di certo, oltre che buono, a breve potrebbe essere anche caro. (R101)