Liceo Visconti, attività al Telefono Rosa e sei in condotta per gli studenti 'conquistatori' delle ragazze 'trofei'

Nella pagella di fine anno si troveranno un 6 in condotta e dovranno svolgere attività allo sportello Telefono Rosa. Sarebbero questi i provvedimenti assunti dal consiglio di classe, che si è riunito oggi pomeriggio al liceo classico Visconti, nei confronti dei cinque maturandi che, nei giorni scorsi, hanno affisso l’ormai nota “Lista delle conquiste” alla porta di un’aula della scuola. L’elenco delle studentesse con cui avevano avuto qualche tipo di relazione intima, esposte come veri e propri “trofei”, è costato caro al gruppo di studenti, tutti dell’ultimo anno, che si sono visti assegnare il voto più basso per essere ammessi alla Maturità e commutare la sospensione, inizialmente prevista per questo tipo di infrazioni, in un periodo di ‘volontariato’ (obbligato in questo caso) al centro locale dell’associazione al fianco delle donne e dei minori, dall’11 al 18 giugno prossimi, proprio prima dell’inizio dell’Esame di Stato. (Luce)

Su altre testate

L’anno scolastico volge al termine, sono le ultime lezioni, caratterizzate da ripassi generali, interrogazioni di conferma o di recupero, chiusura dei programmi didattici. (Frosinone News)

È questo il provvedimento disciplinare preso dal Consiglio di classe del liceo Visconti di Roma nei confronti dei cinque studenti che, lunedì scorso, avevano affisso fuori dalla porta della loro aula una lista con i nomi delle studentesse con cui avrebbero avuto delle relazioni, come fossero un trofeo da esporre. (ilmessaggero.it)

Polemiche e gavettoni nell'ultimo giorno di scuola del Visconti, al centro della cronaca a causa di un elenco, chiamato «lista delle conquiste», che alcuni ragazzi di quinta hanno appeso in una classe. (Corriere TV)

La lista delle ragazze trofeo: 6 in condotta agli studenti

E' stata affissa alla porta di una classe del liceo Visconti a Roma. A denunciare l'accaduto il collettivo "Visconti in rosa" formato dalle studentesse della scuola, una delle più quotate nel centro della (Secolo d'Italia)

Sulla parete di una classe del prestigioso Liceo Visconti di Roma è apparsa una lista delle compagne di scuola conquistate, come fossero un trofeo da esporre. Per i responsabili, sei studenti dell'ultimo anno, si discute adesso delle possibili punizioni. (L'HuffPost)

Arrivano i provvedimenti per gli studenti dell’ultimo anno del liceo romano Visconti che nei giorni scorsi hanno messo a punto la lista delle ragazze conquistate, come fossero un trofeo da esporre, affiggendola alla porta di una classe. (Zoom24.it)